IL GORIZIANO ZONCA PASSA AI “LUPI”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

L’attaccante-ricettore goriziano Paolo Zonca passa ai “Lupi”. Il giocatore, che ha compiuto vent’anni nello scorso mese di maggio, proviene dalle file marchigiane del Potenza Picena, è alto metri 1,95 ed è di proprietà del Monfalcone.
Zonca arriva in biancorosso con la formula del prestito per un anno e, le sue caratteristiche, parlano di un atleta sicuro in ricezione, valido in battuta ed a muro.
“Si tratta di un giocatore tipo il nostro Colli” – ha fatto presente Alberto Lami, il quale ha così reso noto il nome del quarto componente la nuova rosa della Kemas Lamipel edizione 2017-18.
Questi gli atleti messi finora a disposizione di coach Michele Totire: Colli, Benaglia, Wagner e Zonca. Questi, ha iniziato da giovanissimo a giocare a pallavolo e, dopo aver militato in un paio di formazioni minori dell’Italia Nord Orientale, è stato preso in consegna dal Club Italia, dove ha giocato per tre stagioni.
Nel corso della scorsa annata agonistica, Zonca ha fatto parte, come detto, del Potenza Picena di A2.
Il giovanotto ha così incontrato i “Lupi”, per i quali si metterà a disposizione a partire dal giorno del raduno, previsto nel prossimo mese di agosto.
Indubbiamente, la scelta di Zonca è stata consigliata dal tecnico Totire il quale conosce bene le potenzialità dell’attaccante, avendolo avuto in passato alle sue dipendenze, nelle file federali del Club Italia.
“Sta nascendo una nuova Kemas Lamipel – ha commentato ieri Alberto Lami – ed il nostro mercato è in pieno svolgimento. Per ora di ufficiale ci sono questi quattro pallavolisti (Colli, Benaglia, Wagner e Zonca), ma prima o poi renderemo note altre conferme e possibili nuovi arrivi”.
Anche il consigliere Andreea Landi ha manifestato, con poche ma significative parole, la propria opinione: “Come vedete, lavoriamo”, facendo capire che la dirigenza biancorossa è animata da buoni propositi e da idee ben precise.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

In foto Paolo Zonca nello scatto di VolleyFoto.it

Recent Posts
0