IL LIBERO NICCOLO’ BALDACCINI È UN NUOVO ATLETA DEI LUPI
Il roster dei “liberi”, nella prossima stagione sportiva, sarà interamente Under 19. Dopo Civinini, in arrivo dal Volley Prato, ecco Niccolò Baldaccini, giovane interprete del ruolo nato e cresciuto nella società amica dell’UPC Camaiore. Niccolò è in orbita prima squadra da qualche stagione e nell’ultimo torno di serie B ha potuto crescere ancora, partecipando attivamente ai successi di un gruppo che sotto la guida di coach Sansonetti ha fatto benissimo, conquistando il 5^ posto in categoria. Nel campionato scorso il collega di reparto era un atleta esperto come Gianmaria De Muro, in questa sarà un coetaneo e quindi aumenteranno sicuramente le responsabilità e la pressione. Baldaccini parteciperà ovviamente al percorso Under 19: ultimo anno di giovanile per lui, con la speranza di togliersi soddisfazioni simili a quelle colte dai “2005” pochi mesi fa (8^ posto nazionale).
DICHIARAZIONI: “Sono molto felice di poter entrare a far parte di questa società e non vedo l’ora di mettermi in gioco e dare il meglio di me.
La scorsa stagione l’ho passata a Camaiore in serie B dove nonostante una partenza in salita siamo riusciti a conquistarci il 5^ posto e questo mi ha permesso di mettermi a confronto con dei giocatori più esperti dai quali ho potuto imparare molto.
Non vedo l’ora di conoscere i tifosi e i miei nuovi compagni e di iniziare al meglio la prossima stagione”.
CURRICULUM SPORTIVO: Niccolò Baldaccini nasce nel 2006 e ad 8 anni di età è già tesserato per l’UPC Camaiore (2014). Qualche anno dopo, con un bel po’ di attività giovanile alle spalle, approda nella prima squadra societaria, che al tempo milita in serie C regionale (2021-22). Nell’estate stessa partecipa al Modena Volley Master Camp, continuando a coltivare la passione per la pallavolo. Le ultime due stagioni coincidono con grandi successi: promozione in serie B nel 2022-23, salvezza e 5^ posto in categoria nel 2023-24. Nei mesi scorsi, la proposta dei Lupi e il passaggio in biancorosso con la prospettiva di poter compiere un ulteriore salto a livello tecnico e soprattutto di onorare l’ultimo anno di giovanile con l’obiettivo ambizioso di arrivare più in alto possibile.