IMPORTANTE CONFERMA DI GIACOMO FINISINI NEL RUOLO DI SCOUTMAN
Tra volti nuovi e punti fermi procede l’ufficializzazione di squadra e staff per quanto riguarda la Codyeco Lupi Santa Croce versione 2024-25. Giacomo Finisini, da questo punto di vista, è una certezza, una graditissima conferma, e ricoprirà il ruolo di scoutman titolare e principale supporto di coach Alessandro Pagliai per la preparazione e l’analisi delle gare. Giacomo è cresciuto nel ruolo al fianco di un “mostro sacro” della scoutizzazione come Matteo Morando, vera e propria istituzione della pallavolo santacrocese, e ha già maturato esperienze importanti sia con la serie B dei Lupi che con l’Under 19, seguita con successo nei diversi successi territoriali e regionali, oltre che nelle finali nazionali. Non va dimenticato, ovviamente, il lavoro portato avanti con la Nazionale Sordi maschile, di recente vicecampione mondiale ad Okinawa, in Giappone. Una figura professionale, attenta e soprattutto “di casa” al Pala Parenti, veri Lupi di cui l’ambiente ha estremo bisogno in questo momento di resilienza e ripartenza.
DICHIARAZIONI: “Sono molto stimolato dalla stagione che sta per iniziare. La squadra è interessante, ritrovo ragazzi che conosco, tra questi Caproni e Da Prato. Sono sicuro che quest’anno lavoreremo bene, visto anche il rinnovo dello staff con l’entrata di Luca Bocini: potrà dare un enorme mano a Pagliai, non vedo l’ora di collaborare con lui perché l’ho sempre visto da…giocatore, mi ha allenato, sarà sicuramente un’enorme scoperta confrontarmici alla pari, da parte integrante lo staff. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo e spero che ci toglieremo tante soddisfazioni”.
CURRICULUM BIANCOROSSO. Quinta stagione in Società per Giacomo, dal primo progetto di serie C e Under 19 al fianco di Alessio Zingoni, passando per le annate di serie B al fianco di coach Pagliai, fino a questa, ancora di serie B, in procinto di iniziare. In precedenza, due stagioni a Castelfranco. Da sottolineare l’esperienza con la Nazionale Italiana Sordi, concretizzata splendidamente questa estate con il secondo posto ai Mondiali di Okinawa, senza dimenticare il bronzo europeo dello scorso anno.