IMPRESA U18: MEDAGLIA D’ORO DI CAMPIONE PROVINCIALE

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Finale provinciale 29 marzo 2017: Lupi Estintori San Miniato – Chianti Banca Lupi Santa Croce Fucecchio
Risultato finale: 0-3
Parziali: 23-25, 24-26, 21-25
Partita precedente: qui

Sale sul gradino più alto del podio la Chianti Banca Lupi Santa Croce Fucecchio che, dopo tre set tutti grinta e cuore, ha avuto la meglio su un coriaceo San Miniato. Il netto dominio delle sanminiatesi nella regular season e gli infortuni di Lucchesi e Morganti occorsi nelle ultime settimane, avevano fatto pendere tutti i favori del pronostico sulla squadra di casa. Proprio nei momenti più disperati, però, le giocatrici hanno trovato in passato la forza per superare anche gli ostacoli più duri.. e così è stato pure mercoledì scorso. Le ragazze di Bulleri, infatti, sono scese in campo attente e concentrate come non mai: un’ottima difesa e pochi errori hanno limitato le potenti bocche di fuoco giallorosse.
La gara inizia con una Chianti Banca che risponde punto su punto alle iniziative della Lupi Estintori, prendendosi sin da subito un discreto margine di vantaggio. Sul finale del primo set la squadra di casa prova a ricucire lo strappo ma, seppur con fatica, le nero-rosse mettono a terra l’ultimo pallone. Questo epilogo ribalta gli stati d’animo in campo e le ospiti cominciano a credere nell’impresa giocando ogni azione come se fosse quella decisiva; al contrario, le avversarie hanno timore e commettono numerosi errori. Salvo un po’ di fatica nel finale del secondo set, il vantaggio accumulato dalla formazione dei Lupi è sufficiente per portarsi sul 2 a 0. Sulla scia dell’entusiasmo, la Chianti Banca parte lanciata pure nel terzo parziale: l’ultimo punto di Simoncini fa esplodere il Pala Don Vivaldi di San Miniato Basso e la medaglia d’oro è al collo delle santacrocesi.
Da ricordare come la collaborazione tra Lupi Santa Croce e Pallavolo Fucecchio si sia tinta d’oro anche nel successo ottenuto nel campionato femminile Under 16. Con questa, sono 4 le medaglie ottenute nei campionati provinciali femminili, perché si devono sommare anche i due bronzi ottenuti dall’U14 di Tosi e dall’U16 di Giannotti.

Chianti Banca Lupi Santa Croce Fucecchio: Iacopini Azzurra (K), Mali Klara, Boulahya Fatin, Panzani Lucrezia, Talini Martina, Calvani Elisabetta, Allori Victoria, Lucchesi Luna, Morganti Benedetta, Simoncini Chiara, Maggini Valentina, Sanna Giulia, Parisi Elisa, Vignozzi Laura (L), Bianchi Martina (L) All. Bulleri Michele, Dir.Acc. Bianchi Andrea

Recent Posts
0