JUNIOR LEAGUE: LE SEMIFINALISTE
Una giornata è stata sufficiente a stabilire tutte le semifinaliste dell’edizione numero 28 della Del Monte Junior League – evento per l’ottava stagione consecutiva targato dal title sponsor Del Monte – in corso di svolgimento a Castellana Grotte (Ba) fino a sabato 25 maggio.
Le prime otto partite dei due gironi di qualificazione, infatti, hanno già emesso i loro primi verdetti: situazione identica e già chiara per i due raggruppamenti. Saranno Materdominivolley.it Castellana (6 punti) e Sir Safety Conad Perugia (5 punti) per il girone E, Cucine Lube Civitanova (6 punti) e Itas Trentino (5 punti) per il girone F a giocare le semifinali del più importante torneo del volley giovanile italiano.
Le gare della seconda giornata in programma nella mattinata di domani, venerdì 24 maggio, serviranno così solo a stabilire gli accoppiamenti delle semifinali (in calendario alle ore 18,30 di venerdì 24) e delle finali di piazzamento (in calendario nella mattinata di sabato 25 maggio).
Gli scontri diretti tra Castellana e Perugia (alle ore 9,30 di domani, venerdì 24 a Casa Materdomini) e tra Civitanova e Trento (sempre alle ore 9,30 di domani, venerdì 24 ma al Pala Grotte) definiranno le prime due posizioni di classifica dei due raggruppamenti. Per Tuscania (1 punto) e Santa Croce (0 punti) nel girone E, Padova (1 punto) e Modena (0 punti) nel girone F, invece, la Del Monte Junior League 2019 continua ma con altri obiettivi.
Sabato 25 maggio, alle ore 16,30 al Pala Grotte di Castellana, infine, in programma la finalissima, anticipata dalle finali che servono a delineare la classifica generale tra il terzo e l’ottavo posto.
Ufficio stampa