KEMAS LAMIPEL A ROMA, OPPORTUNITA’ QUARTO POSTO
La Kemas Lamipel ha la possibilità di classificarsi al quarto posto al termine della prima parte del campionato di A2. Ieri sera, nell’anticipo dell’ultima giornata, Siena si è imposta nettamente per 3-0 ad Aversa lasciando ferma a quota 28 la compagine campana.
Questa sera a Roma, facendo punti, i “Lupi” possono superare Libraro e compagni, chiudendo al quarto posto. I biancorossi sono chiamati a centrare quest’obiettivo.
La formazione conciaria potrà registrare possibili varianti, al palazzetto di viale Tiziano per l’ultimo appuntamento in agenda, col fanalino di coda del girone bianco della A2.
La gara avrà inizio alle ore 20,30. Il Club Italia, la giovane squadra della Federazione, ha ottenuto soltanto tre punti nel suo cammino, pur battendosi sempre con volontà e spirito di gruppo.
La giovane età non ha agevolato il compito. All’andata i santacrocesi si imposero in casa per 3-0.
Intanto stasera i “Lupi” potrebbero tenere a riposo precauzionale il regista Vermiglio e lo schiacciatore Bonetti, entrambi reduci da due infortuni alle caviglie, onde permettere il loro completo recupero in vista degli incontri validi per la poule promozione che scatterà domenica 12 febbraio. A questa prenderanno parte le seguenti squadre: Siena, Castellana Grotte, Tuscania, Aversa, Santa Croce, Spoleto, Mondovì, Bergamo, Civita Castellana e Reggio Emilia.
A Roma il tecnico Bertini potrebbe far riposare anche Dennis ma, su questo argomento, il coach biancorosso non si è pronunciato. Il sei più uno di partenza potrebbe essere quindi il seguente: Ciulli-Tamburo (Dennis), Elia-Benaglia, Guimaraes-Colli (Del Campo) con Bonami libero.
In attacco Colli dovrebbe alternarsi con Del Campo per tutto l’arco della gara, come già avvenuto con Aversa, a meno che Bertini non decida di far disputare un intero set a testa ad ambe due i suoi giovani attaccanti-ricettori. Il probabile schieramento dei capitolini allenati da Totire, potrebbe essere invece il seguente: Maccabruni-Baldazzi, Caneschi-Russo, Gardini-Margutti e Piccinelli libero. Dice Bertini: “Terrò conto dell’impegno dimostrato da tutti per il conseguimento della salvezza anticipata e dell’approdo alla poule promozione. Quindi, possibilmente, spazio a tutti”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: una fase del match d’andata, con l’azzurrino Margutti in attacco. A muro: Tamburo ed Elia.