KEMAS LAMIPEL IN UMBRIA PER TENTARE L’IMPRESA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

“Lupi” in Umbria, domani a Spoleto. La Marconi Monini, una delle migliori formazioni del raggruppamento in lotta nella poule promozione, attende la Kemas Lamipel per riscattare la sconfitta subita nella gara del mese scorso al PalaParenti.
La compagine spoletina cercherà il riscatto interno contro i santacrocesi, alla luce della sconfitta dell’andata per 3-1 e del secco 3-0 subìto mercoledì scorso a Viterbo con Tuscania.
La poule promozione si avvia alla conclusione e, gli uomini di Provvedi, sono pronti ad ospitare al PalaRota (ore 18) la Kemas Lamipel.
“Abbiamo il dente avvelenato – ha affermato lo stesso Provvedi – contro i “Lupi” vogliamo riscattare la sconfitta del girone di andata. Mercoledì contro Tuscania non abbiamo disputato una buona gara, ma obbiettivamente ci resta difficile giocare due partite a settimana. Dobbiamo subito tornare a fare punti perché queste ultime tre partite sono importantissime per definire la griglia play off. Giocare l’eventuale terza gara in casa durante i play-off è sicuramente un vantaggio quindi dobbiamo chiudere la poule promozione più in alto possibile.”
La Monini è una compagine che soffre un tantino nelle gare esterne, avendo subìto tre sconfitte consecutive, ma in casa vanta un ottimo rendimento. Domani pomeriggio al PalaRota è previsto, come al solito, il pubblico delle grandi occasioni.
Sulla panchina biancorossa tornerà a sedersi coach Fulvio Bertini che ha scontato con Bergamo un turno di squalifica. Dopo il successo di mercoledì scorso sugli orobici, i conciari sono ancora lì, a tentare un’impresa che appare difficile. Tuttavia, fintanto che la matematica li terrà in corsa per raggiungere l’ottavo posto finale che consentirebbe l’accesso ai play-off, i “Lupi” faranno quanto nelle loro possibilità. Dennis e compagni puntano così Reggio Emilia che li precede di quattro punti a tre turni dalla fine. Gli emiliani restano tuttavia avvantaggiati, disponendo di due turni in casa su tre, mentre i santacrocesi giocheranno due volte fuori (Spoleto e Civita Castellana), ospitando mercoledì prossimo i diretti antagonisti emiliani.
A Spoleto sarà ancora indisponibile Vermiglio (mal di schiena), per cui sarà Ciulli a dirigere il traffico sotto rete. Da vice fungerà il giovane Puccetti.
Dennis, Elia, Mazzone, Guimaraes, Bonetti ed il libero Bonami comporranno il “sei più uno” di partenza. A nove giorni dalla conclusione della poule promozione e, con tre gare da disputare, la Kemas Lamipel è ancora in corsa e questo conforta l’ambiente, spronando agli atleti. Questi si alleneranno stamani mattina alle ore 10,30 al PalaParenti e, domani mattina, alle 11 partiranno alla volta dell’Umbria.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: il brasiliano Guimaraes, punto di forza dell’attacco conciario.

Recent Posts
0