KEMAS LAMIPEL INCIAMPA IN CASA CON MONDOVI’
KEMAS LAMIPEL: Vermiglio 3, Dennis 26, Elia 13, Benaglia 3, Guimaraes 23, Bonetti 6, Bonami (L), Ciulli, Colli 3, Taliani (L), Mazzone 1, Tamburo n.e, Da Prato n.e. Allenatore: Bertini.
VBC MONDOVI’: Cortellazzi 6, Paoletti 23, Parusso 7, Picco 11, Bolla 18, Manassero 14, Prandi (libero), Menardo 1, Cattaneo, Garelli (L) n.e, Perla n.e, Turco n.e, Miola n.e. Allenatore: Barisciani.
Arbitri: Cerra e Piperata di Bologna.
Spettatori: 900.
Successione set: 27-25; 23-25; 25-19; 23-25; 13-15.
Battute sbagliate Lupi: 10, Ace: 8, Muri: 14.
Battute sbagliate Mondovì: 22, Ace: 4, Muri: 17.
Non inizia bene l’avventura della Kemas Lamipel nella poule promozione. I “Lupi” escono sconfitti dal confronto interno col Mondovì per 2-3, conquistando un solo punto.
Al tie-break decide l’ultimo attacco dei uno degli ex di turno: Matteo Paoletti.
Partita lunga, combattuta, equilibrata, ricca di errori da una parte e dall’altra, in cui gli aggettivi si potrebbero sprecare. E allora, già che ci siamo, diciamo subito che l’impegno è stato totale da ambo le parti. Alla troppa voglia di far bene e all’abnegazione dei più meritevoli, da ambo le parti, si sono mischiate anche la scarsa incisività ed il limitato apporto di altri interpreti della gara, per un cocktail insipido, da gustare alla fine, soprattutto per i padroni di casa.
In totale sono stati giocati ben 220 punti. I “Lupi” hanno perso, pur facendone più degli avversari: 111-109. I monregalesi hanno quasi perso da soli un set coi soli errori al servizio, ben 22, risultando alla fine meno incisivi dei conciari anche negli ace. In questo frangente il team di Bertini ha fatto meglio: 8-4. I piemontesi hanno tuttavia fatto meglio a muro: 17-14.
Le ricezioni, sui due versanti, sono andate spesso e volentieri in chiara difficoltà, con i palleggiatori costretti a rincorrere.
Vermiglio ha proposto alcuni assist “sparati”, da serie superiore, ma non sempre è stato capito ed assecondato a dovere. Eppure Dennis e Guimaraes il loro apporto lo hanno dato alla grande, portando a casa rispettivamente 26 e 23 punti. Elia ha risposto presente più di altre volte (13), Bonami ha cercato di tener botta e Colli ha fatto quanto nelle sue possibilità.
Dal rientrante Bonetti e da Benaglia effettivamente, tutti si aspettavano di più.
Nell’ardimentoso Mondovì punteggi ben distribuiti per tutti, con gli esterni su di giri: Paoletti 23, Bolla 18 e Manassero 14. Bene Picco al centro (11) e utile Parusso (7). Sicuri Cortellazzi (6) e pratico il libero Prandi.
La gara, talvolta spigolosa, ha finito col scaldare qualche animo in tribuna all’inizio del quinto set anche se, nel post partita, tutto si è ricomposto con i dovuti chiarimenti.
“Lupi” sempre avanti nel primo e nel terzo parziale, prima sull’1-0 e poi sul 2-1. Monregalesi a rincorrere ed a pareggiare i conti per poi prevalere al quinto dopo quasi due ore e mezzo di battaglia. Alla fine due punti agli uomini di Barisciani ed uno a quelli di Bertini, in attesa delle prossime gare.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: Vermiglio e compagni di gioco in un momento della gara con Mondovì