KEMAS LAMIPEL, QUESTO IL PUNTO SULLA SITUAZIONE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Terzo ed ultimo giorno di riposo per la Kemas Lamipel che, da domani lunedì, tornerà ad allenarsi al PalaParenti quando manca un solo turno per chiudere la prima parte del campionato di A2. I giochi, a grandi linee, sono già fatti nei due gironi, sia per quanto riguarda la qualificazione a poule promozione ed a quella retrocessione.
Le cinque squadre del girone bianco qualificate per il cammino che porterà ai play-off sono Siena, Castellana Grotte, Tuscania, Aversa e Santa Croce, mentre nel girone blu hanno staccato il biglietto Spoleto, Mondovì, Bergamo, Civita Castellana e Reggio Emilia. L’ultima giornata, che si giocherà sabato 4 febbraio alle 20.30 per il girone bianco ed il giorno dopo alle 18 per il blu, servirà solo ad indicare la posizione con la quale le dieci squadre accederanno alla seconda fase. Una sola partita risulterà influente ai fini del punteggio e sarà quello tra Siena ed Aversa, previsto per venerdì 3 febbraio alle 20,30.
Alla luce di quanto successo nella prima parte della stagione, conosciamo con quale punteggio accederanno alla poule promozione le dieci squadre. Nell’attesa di Siena-Aversa, la classifica complessiva tra i due gironi vede Spoleto, davanti a tutti, con la squadra di Riccardo Provvedi che partirà con 17 punti, seguita da Castellana Grotte con 16. Siena è terza (per ora) con 14 punti, a pari merito di Tuscania, poi al quinto posto ecco Mondovì (13 punti), seguito da tre formazioni con 10 punti: Bergamo, Civita Castellana e Reggio Emilia. Concludono Aversa con 8 punti ed i “Lupi” di Santa Croce con 5 lunghezze.
La seconda parte del campionato proporrà un percorso intenso, racchiuso in un breve arco di tempo, con gare da giocarsi la domenica ed il mercoledì, tra febbraio e poco oltre la prima metà di marzo. In febbraio si giocherà nei giorni: 12, 15, 19, 22 e 26. Di marzo invece: 5, 8, 12, 15, 19 e, proprio domenica 19 marzo conosceremo i nomi delle otto compagini che accederanno ai play off e le due formazioni che, pur avendo la certezza di giocare in A2 nel prossimo campionato, potranno considerarsi già in vacanza. I santacrocesi della Kemas Lamipel, pur partendo in ultima posizione, cercheranno di conquistare i punti indispensabili per accedere ai play-off. “Giocheremo senza assilli – dicono ai “Lupi” – con la testa libera, ragion per cui saremo un periocolo per tutti”.
Gli accoppiamenti della prima giornata, che si giocherà domenica 12 febbraio alle ore 18, vedono scontri tra la 1ª classificata nel girone bianco con la 5ª del blu, la 2ª del bianco con la 1ª del blu, la 3ª del bianco con la 2ª del blu, la 4ª del bianco con la 3ª del blu ed infine la 5ª squadra classificata nel girone bianco con la 4ª del blu.
Tra quindici giorni il torneo di A2 entrerà in una seconda fase ancor più intrigante e ricca di colpi di scena.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: un attacco di capitan Elia, servito da Vermiglio.

Recent Posts
0