LA FESTA D’ESTATE ESALTA LO SPIRITO DEI “LUPI”
Una bella serata, quella di ieri venerdì, per la festa d’estate dei “Lupi”.
Questa si è svolta nei locali del Centro Parrocchiale Giovanni XXIII in piazza Matteotti, in quella che per i santacrocesi e, per tante altre persone non del posto, resta la Sede storica del club biancorosso.
Quelle mura trasudano di storia e sono ricche di ricordi. Grande l’organizzazione con parte della struttura messa a disposizione dalla Misericordia (è imminente la Sagra della Pizza), per la due giorni biancorossa che ha visto succedersi in rapida serie, la serata di “Quelli che andavano in Sede” e degli stessi “Lupi”.
Presenti le autorità cittadine, dal sindaco Giulia Deidda all’assessore allo sport Piero Conservi, dal maresciallo Oteri a Don Alberto Breda, il nuovo prete – proveniente da Bologna – che si è subito dimostrato particolarmente vicino ai giovani e non solo.
Una figura importante, anche in prospettiva futura, quella di Don Alberto, il quale, nei giorni scorsi, ha dato anche una mano per preparare l’allestimento del “campino” in vista dei due eventi.
Il sindaco Giulia Deidda, dopo aver partecipato alla serata, ha immediatamente postato così su Facebook: “Stasera la bella festa biancorossa dei “Lupi” ha visto un Centro Parrocchiale Giovanni XXIII animato da un pubblico vivace, affiatato, che ha condiviso la voglia di stare insieme e di “ripopolare”, com’è successo ieri sera, un luogo, la”sede”, che per tanti santacrocesi significa il ricordo degli anni della spensieratezza, di aneddoti divertenti, di tante sere passate insieme agli amici di una vita.
Bravi gli organizzatori che hanno saputo far rivivere una bella atmosfera da recuperare!
E per quanto riguarda la Kemas Lamipel: stasera abbiamo conosciuto il nuovo allenatore e avuto qualche anticipo sulla nuova squadra e allora un grande in bocca al lupo a tutti per il prossimo campionato! Forza ragazzi!”.
Nel corso della serata è stata consegnata una sciarpa al nuovo allenatore Totire, dagli esponenti della Fossa dei Lupi e, successivamente, dopo un intervento del responsabile dell’ufficio stampa Marco Lepri, ha preso la parola Sergio Balsotti, presidente del club conciario.
Questi ha ricordato il significato del luogo stesso dove si è svolta la serata, ha ringraziato gli sponsor e tutti i partecipanti, facendo presente quanto sarà impegnativo, per i “Lupi” il prossimo campionato di A2.
Alla serata erano presenti due giocatori della prima squadra: Colli e Zonca, quest’ultimo giunto appositamente da Gorizia per conoscere una parte della Santa Croce che lo accoglierà fin dal raduno del prossimo 7 agosto.
Notata anche la presenza del presidente onorario dei “Lupi” ingegner Sergio Gronchi.
In consolle ha suonato il dj Dollaro e, durante la serata, sono stati citati coloro i quali, col loro apporto, contribuiscono a rendere meno difficile il percorso del club biancorosso.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Angelo Cavallini da sinistra: il vice presidente Alberto Lami, Michele Totire, il presidente Sergio Balsotti, il d.s. Alessandro Pagliai e Daniele Marinai della Kemas.