LA GARA CON LAGONEGRO – LA SOCIETA’ RISPONDE
Dopo aver giocato con Lagonegro, il 5 novembre scorso, tornammo da Lauria portando a casa i tre punti di un rotondo 3-0 e dei pacchi di pasta offertici dal gentilissimo presidente Dott. Nicola Carlomagno. Noi andammo a nove in classifica, quinti, loro, con un punto, restarono penultimi.
Giochiamo esattamente dopo due mesi; nel frattempo, dopo quella gara, loro vincono 3-2 a Civitanova con Potenza Picena, si ripetono con un 3-0 su Club Italia Roma, espugnano Ortona con un bel 3-1 per poi battere l’Alessano in casa. Undici punti in quattro partite; un bel ruolino di marcia!
Alla prima di ritorno perdono di misura con Castellana Grotte con un 14-16 al tie-break, poi cedono a Siena ed in casa con Tuscania: uno stop di tre partite consecutive ma con squadre di rango.
La scorsa settimana espugnano Aversa con un perentorio 15-8 al quinto. Noi che ci siamo stati sappiamo che non è da tutti.
All’andata, salutando Bertini e Bonetti dopo la partita, dissi loro che ero soddisfatto solo del risultato; a mio avviso non giocammo bene infatti; loro meno di noi, evidentemente.
Oggi ce ne fossero di 3-0 giocando male!
La situazione per loro adesso è cambiata e quindi anche la classifica (sono solo 4 punti dietro di noi); hanno acquisito fiducia ed ora, come successe a Lauria, non brilla solo Galabinov; ad Aversa, con l’opposto Kvalen hanno totalizzato 47 punti in due ed inoltre è arrivato un buon palleggiatore, Lorenzo Piazza. Squadra da prendere con le molle quindi.
Poi, un solo giorno per tirare il fiato e sabato si parte (meglio sarebbe avere in valigia tre punti in più), questa volta fortunatamente in aereo, per andare a giocare un’altra sfida importante, a Tricase, nel tacco d’Italia, con l’Alessano di Cernic.
Come dice il mio nipotino, occorrono “tutti gli spinotti connessi”; ragazzi, non dobbiamo mollare!
Buona fortuna e buon anno, Sergio Balsotti.