LA NUOVA CODYECO, BENE IL PRIMO ALLENAMENTO CONGIUNTO
Si è svolto al Pala Parenti il primo allenamento congiunto stagionale per la Codyeco Lupi S. Croce. Quattro i set disputati contro i pari categoria del Volley Cecina, di cui i primi tre vinti (25-19, 25-21, 25-19) e l’ultimo appannaggio ospite (23-25). Buona la cornice di pubblico con tanti appassionati e tifosi.
Pagliai ha schierato nel primo set un 6+1 con Mignano in regia, Da Prato opposto, Colli e Pahor in banda, Simoni e Caproni al centro, Civinini libero.
Tante rotazioni fin dalla seconda frazione con Attuoni in diagonale con Mignano, Matteini dentro per Colli e Baldaccini libero.
Nella terza frazione si è completato il giro con Baldini per Caproni, Camarri al palleggio, Maletaj per Pahor e Pieri in avvicendamento con Simoni. Ancora Civinini come libero.
Quarto parziale con sestetto “green”: Camarri-Attuoni, Matteini-Maletaj, Baldini-Pieri. Libero, Baldaccini.
Nonostante le fatiche della preparazione, discreta partita, con tanti muri, per i biancorossi, e una buona continuità dai nove metri.
Così coach Alessandro Pagliai a fine gara: “Siamo in una fase in cui stiamo lavorando sulla costruzione degli automatismi, i ragazzi fino ad ora hanno lavorato molto sotto l’aspetto fisico con i preparatori, e quindi il 6 vs 6 lo stiamo introducendo proprio adesso. La prima impressione è stata discreta, a mio avviso, perché i ragazzi sono entrati subito con molta voglia, molto concentrati, anche se ovviamente la partita è stata piena di imprecisioni. Tutte cose ovviamente che si possono migliorare e su cui lavoreremo con il passare delle settimane. Mi è piaciuto in particolar modo l’ingresso dei giovani, che è stato positivo anche in vista della futura Under 19”.
Prossimo allenamento congiunto, giovedì 19 settembre, ancora al Pala Parenti, contro Gruppo Lupi Pontedera (ore 20.30).
CODYECO LUPI SANTA CROCE: Colli (k), Attuoni, Baldaccini (L), Baldini, Camarri, Caproni, Civinini (L), Da Prato, Maletaj, Matteini, Mignano, Pahor, Pieri, Simoni,
All. Pagliai, Vice Bocini, Scoutman Finisini, Fisioterapista Battistoni, Assistente Frangioni.