LA PRIMA PARTITA DELL’UNDER 12

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 12: Volley Peccioli-Lupi Santa Croce 3-0 (25/2 ; 25/11 ; 25/20).

Lupi : Cavallini, Fall, Scafati, Muca, Banti, Poletto, Matranga, Sabato. All. Tosi

Inizia ufficialmente l’avventura nella pallavolo agonistica per le piccole lupette dell’under 12. Oggi primo incontro in casa del Volley Peccioli. Prima partita vera quindi, in un campo regolamentare per bimbe finora abituate ai terreni di dimensione ridotta del mini volley. Tantissima tensione ed emozione alle stelle per questo battesimo; una sorta di primo giorno di scuola in versione ludica.
Delle 8 bimbe scese in campo oggi (2 risultavano le defezioni ufficiali) 5 sono del 2007 e 3 del 2008. La categoria è riservata ad atlete nate nel 2006 e successivi ed un anno di differenza, a questa età, fà- appunto!- la differenza.
La squadra è affidata alle sapienti mani di Sonia Tosi, tecnico di provata esperienza. A lei l’impegnativo compito di trasformare queste ragazzine in giocatrici partendo dalle fondamenta, dopo averne curato le basi nel mini volley.
Venendo alla partita, le Lupacchiotte entrano in campo completamente paralizzate da un mix di paura ed emozione, subendo passivamente la squadra di casa che vince il primo set 25-2.
Anche nella seconda frazione le bimbe hanno difficoltà a sciogliersi e permettono al Peccioli di portarsi sul 2-o con un passivo però, meno pesante: 25-11.
Vinto il timore iniziale e reverenziale, le Biancorosse si sciolgono e nel terzo set tengono testa alle Locali, lottando fino al 20-20. Poi ancora qualche errore di troppo permette alle Pecciolesi di chiudere sul 25-20 aggiudicandosi l’incontro.
Brave comunque le nostre piccolette che accomuniamo in un  grosso affettuoso applauso e che attendiamo alle prossime partite.

 

Recent Posts
0