LAMIPEL SPA: I LUPI VISITANO LO SPONSOR DI SUCCESSO.
Di recente le porte dell’Azienda Lamipel SpA, si sono aperte ai giocatori ed all’allenatore Totire, in visita al Main Sponsor, nella sede di Ponticelli.
Attuale CdA, la carismatica Signora Elisabetta Lami accoglie il team nello stabilimento di Santa Maria a Monte con il nipote Alberto Lami, vice presidente della Società Lupi.
Lo stabilimento Toscano, rinnovato negli anni 90, trasuda la storia del Comprensorio: infatti ospitava precedentemente il calzaturificio Rodan del Cavalier Falleri, al quale il padre di Elisabetta e Gianluca, Giancarlo Lami, era fortemente legato da profonda amicizia. Giancarlo promise all’amico una volta chiuso il calzaturificio, di riportarlo a nuovi splendori: oggi la sede di via Francesca Nord, che prende il nome del Fondatore Giancarlo Lami, rappresenta un importante polo strategico del Gruppo Lamipel, snodo commerciale con le molte altre sedi in Italia e nel mondo.
Sono passati oltre quarant’anni dall’inizio dell’attività, ed oggi la Lamipel SpA ha consolidato una posizione di Leadership a livello internazionale nella commercializzazione di croste bovine in wet blue e trippa nonché di pelli salate e set blue: prodotti destinati a grandi case produttrici specializzate nell’arredamento, nella calzatura, nella pelletteria e nella carrozzeria. Negli ultimi anni la rete commerciale della Lamipel ha visto un costante potenziamento in termini quantitativi – infatti la Lamipel Spa è membro fondatore dell’International Leather Split Group-Ware SRL, un consorzio internazionale che raggruppa 10 importanti aziende collocate nelle principali aree conciarie del mondo – e qualitativi: la produzione e la riconcia alla Lamipel sono a basso impatto ambientale, impegnata da anni a sostegno di NGO’s, associazione che promuove modelli di business etici all’interno del settore conciario.
Il connubio tra la Pallavolo Lupi Santa Croce e la famiglia Lami, è il sigillo dello spirito di fratellanza che persevera da anni: entrambe le realtà sono l’orgoglio domestico di una terra che affonda le proprie radici nella tradizione.
Valentina Panicucci – Addetto Stampa
Nelle foto di Valentina Panicucci: alcuni momenti della visita alla Lamipel SpA