LARIZZA: “VOGLIO LA COPPA ITALIA E I PLAYOFF PROMOZIONE”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Jacopo Larizza: un nome, una garanzia. Il giovane centrale, neo acquisto da parte dei biancorossi, proviene dalla Golden Plast Potenza Picena, con una trascorso nella Lube Civitanova.

 

Giovane, ma già con una grande fama nazionale. Dove arrivano i tuoi sogni?

“Bisogna avere degli obiettivi nella vita, non tanto sogni, questi rimangano qualcosa di materiale. Se tu trasformi un sogno in obiettivo sei più coscienzioso di quello che devi raggiungere. Tra i miei traguardi per il futuro c’è la SuperLega e soprattutto di tornare un giorno alla Lube dove sono cresciuto. Un altro obiettivo è vestire la maglia azzurra. Sono situazioni complicate da raggiungere. Io ci metterò il massimo dell’impegno e del sacrificio in ogni allenamento.”

Stagione 2016/2017 nella quale hai militato nella Lube Civitanova. Quali aspetti della tua pallavolo ha forgiato questa esperienza ?

“La Stagione 2016/2017 è stata molto positiva: sono stato aggregato alla prima squadra dalle giovanili. Potersi allenare con i migliori giocatori al mondo è un’esperienza unica, puoi confrontarti con chi rappresenta il top in questo sport dal punto di vista tecnico e umano. L’esperienza in prima squadra mi ha fatto crescere la voglia di tornare a quei livelli non da aggregato dalle giovanili ma come elemento di una squadra di SuperLega.”

Terzo anno in Serie A2. Cosa cerchi e cosa vuoi da questa Season?

“L’anno scorso è stata una stagione positiva. Quest’anno devo migliorare ancora. Sarà un campionato molto più difficile. Questo però è uno stimolo maggiore, ogni giornata ci confronteremo con squadre del nostro stesso livello. Voglio raggiungere sia la Coppa Italia che i Playoff Promozione con i biancorossi. Da parte mia ci sarà impegno sin dal primo momento.”

Descriviti in tre aggettivi

“Mi descrivo con questi aggettivi: combattivo, tenace e affamato. COMBATTIVO perchè non mi tiro mai indietro davanti alle difficoltà. TENACE perchè mi ostino a raggiungere i miei obiettivi a qualsiasi costo. AFFAMATO perchè sono giovane e devo migliorare tanto. Ho voglia di vincere con questa squadra.”

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0