L’ATTIVITA’ FREME NEL “FEMMINILE”
Serie D Femminile Girone A
Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio–Blu Scotti 2.0 Pallavolo Empoli: 3-0 (25-20; 25-21; 25-15)
Esordio col botto per la prima squadra biancorossa. Un rotondo 3-0 che sottolinea la superiorità delle ragazze di Pucci in ogni fondamentale. Ottima quindi la partenza della Blu Scotti che dovrà mantenere alta la concentrazione per tutta la stagione agonistica se non vuole ritrovarsi impelagata nella serrata lotta per non retrocedere.
Comitato Territoriale Basso Tirreno
Prima Divisione Girone B
Volley Peccioli–Chianti Banca Lupi Santa Croce: 3-2 (26-24; 25-14; 23-25; 14-25; 19-17)
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella subìta dalla Chianti Banca a Peccioli. Dopo un avvio titubante le ragazze di Bulleri riescono ad entrare in partita e a recuparare lo svantaggio. Emozionante il punto a punto finale.
Under 18 Femminile Girone D
Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio–Polisportiva La Perla: 3-0 (25-7; 25-13; 25-6)
Seconda vittoria su due gare per la squadra Under 18 Blu Scotti. La partita non è mai stata in discussione e mister Pucci ha potuto ruotare tutte le ragazze a sua disposizione.
Under 16 Femminile Girone C
Chianti Banca Lupi Santa Croce–Dream Volley Rossa: 3-0 (25-14; 25-16; 25-19)
Terzo successo in altrettante gare per la Chianti Banca. Le biancorosse si trovano di nuovo ad affrontare il Dream Volley già battuto due giorni prima nel torneo a Pisa. Ancora una volta il risultato è stato favorevole a Coltelli e compagne che hanno così consolidato il primato in classifica.
Under 16 Femminile Girone C
Turris Pisa-Chianti Banca Lupi Santa Croce: 0-3 (15-25; 23-25; 16-25)
Soffre più del previsto la Chianti Banca per avere la meglio contro una coriacea Turris. Nonostante l’evidente differenza tecnica le ragazze di Bulleri risentono notevolmente dei 5 sets giocati la sera precedente e disputano una gara costellata da diversi errori, salvandosi solamente grazie al proprio servizio.
Under 16 Femminile Girone E
Lupi Santa Croce Rossa–Cus Pisa: 2-3 (25-23; 16-25; 18-25; 25-16; 10-15)
Riesce a smuovere finalmente la classifica la squadra di Signorini. Seppur con un po’ di rammarico, perché la vittoria era a portata di mano, Spinelli e compagne hanno giocato con grinta per tutti i 5 sets facendo intravedere, a volte, buone trame di gioco. Manca ancora un po’ di continuità di rendimento ma, il costante e attento lavoro in palestra, porteranno presto anche ad un miglioramento delle prestazioni.
Comitato Territoriale Firenze
Under 14 Femminile Girone A
Volley Pontemediceo-Pallavolo Fucecchio: 0-3 (15-25; 15-25; 23-25)
Riscatto immediato per le giovani ragazze di Giannotti. Dopo la sconfitta nel turno precedente, le bianconere dovevano dimostrare di essersi lasciate alle spalle la delusione e l’insicurezza derivanti dalla prima battuta d’arresto e così è stato. Primi due set senza dominati in lungo e in largo mentre nel terzo, complice anche un fisiologico calo d’attenzione, l’incontro è stato più comabattuto.
Pallavolo Fucecchio–Empoli Pallavolo: 3-0 (25-14; 25-21; 25-21)
Continua a vincere la Pallavolo Fucecchio che ha la meglio contro le cugine empolesi. Nel turno infrasettimanale infatti, Rinaldi e compagne non hanno lasciato scampo alle avversarie aggiudicandosi l’intera posta in palio senza mollare la presa nemmeno per un set.
Under 16 Femminile Girone B
Pallavolo Fucecchio–Calenzano Volley: 3-2 (25-17; 25-27; 16-25; 25-22; 15-10)
Finisce a favore della squadra di casa la maratona di pallavolo corsa dalla Pallavolo Fucecchio e dal Calenzano Volley. Infatti, dopo oltre due ore di gioco sono le bianconere di Tosi a mettere a terra l’ultimo pallone e ad alzare le braccia al cielo. La gara è stata caratterizzata dall’ottimo avvio della compagine bianconera che però nel secondo parziale non è riuscita a mettere a terra i palloni decisivi per il doppio vantaggio e così ha tenuto in gioco la squadra ospite che sulla scia dell’entusiasmo si è aggiudicata anche il terzo set.
Nel quarto, la reazione della Pallavolo Fucecchio è stata veemente ed ha avuto effetti positivi anche nel quinto e decisivo parziale.
Euroripoli Bianca–Pallavolo Fucecchio: 3-0 (25-21; 25-12; 25-20)
Trasferta amara per la pallavolo Fucecchio in quel di Firenze. Contro una squadra ad oggi più attrezzata della nostra compagine, Talini e compagne riescono a giocare punto a punto solo nel primo e nel terzo parziale. Queste partite possono essere vinte solamente se, per tutto l’arco della gara, la squadra riesce ad essere attenta e concentrata; troppo spesso questa squadra alterna alti e bassi anche all’interno della solita gara. Comunque cominciano ad essere evidenti le potenzialità di questo gruppo che se lasciato lavorare tanto, bene e in armonia regalerà alla nostra società enormi soddisfazioni.
Terza divisione Girone A
Asd Firenze 5 Palestre–Pallavolo Fucecchio: 3-0 (25-23; 25-23; 25-13)
Inizia con una sconfitta il campionato di Terza Divisione intrapreso dalla squadra Under 16 di Tosi. Due set lottati alla pari contro ragazze ben più grandi delle nostre fanno ben sperare per il proseguo del campionato, fatto sì per far fare una nuova esperienza di gioco alle ragazze ma anche per “rubare” tecnica e modo di stare in campo a squadre più esperte delle nostra da poter poi imitare per poter accrescere il nostro livello di gioco.