LE PARTITE DELLA SETTIMANA (29 nov.- 3 dic.)
Anche questa settimana sono tante le partite che ci aspettano, escluso la 2°divisione tutte concentrate nel weekend. Eccezion fatta per l’Under 18 che osserverà un turno di riposo, tutte le altre squadre scenderanno in campo con impegni per la maggior parte casalinghi ed anche, generalmente, abbastanza incerti. Come al solito il divertimento per chi segue le nostre ragazze non mancherà!
In ordine cronologico, vediamo il programma completo:
2°Divisione: Lupi Santa Croce-Castelfranco Volley (mercoledì 29 h.21 Palestra Banti).
A proposito di partite incerte, ecco servito un bel derby! Sarà un match molto sentito da entrambe le squadre per diversi aspetti….Oltre tutto si tratta di una sfida-salvezza; infatti se è vero che le Biancorosse nel turno precedente hanno ottenuto i primi tre punti, le Biancocelesti sono ancora al palo. Per le ragazze di Arfaioli occorre una prova di maturità per gestire le insidie che una partita del genere può presentare e con grinta e deteminazione far valere la propria forza : si può (ri)fare!
1°Divisione: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Polisportiva Elba Rekord (sabato 2 h.17,30 Palestra Banti).
Partita casalinga con un avversario inedito qual è la squadra dell’Isola d’Elba e quindi tutto da scoprire. E’ vero che le Elbane sono in ritardo in classifica (penultime con tre punti), ma le ragazze di Bulleri non possono permettersi di sottovalutare nessuno e devono sempre giocare con la massima intensità perché partono già con lo svantaggio di essere le più piccole (escluso 3 atlete under 18, il resto sono tutte under 16) e spesso l’ostacolo da superare in termini di esperienza è tutt’altro che agevole. Ma è nelle corde delle nostre Lupacchiotte ottenere quella vittoria che aprirebbe scenari di classifica addirittura clamorosi visto l’obbiettivo iniziale: il penultimo posto!
Serie D: Blu Scotti Lupi S.Croce Fucecchio-Vba Hoster Food (sabato 2 h.18 Palaparenti).
Match sulla carta molto equilibrato: entrambe le squadre occupano la terza piazza con 15 punti frutto di 5 vittorie e due sconfitte. Anche il quoziente punti (1,13 per le nostre, 1,17 per le avversarie) ci indica con chiarezza la difficoltà di fare un pronostico.Partita verità quindi, che potrà darci indicazioni decisive sul ruolo che avrà la squadra di Pucci in questo campionato. Noi però, riponiamo la massima fiducia nelle nostre Lupe e sappiamo che in partite come queste, sanno tirare fuori i giusti attributi per venirne a capo.
Under 13: Polisportiva La Perla-Lupi Santa Croce (domenica 3 h.10 Pal. Comunale via Usciana Ponticelli).
Secondo impegno in campionato e prima trasferta in carriera per le bimbe di Arfaioli alle quali auguriamo, mille di queste trasferte! Le cucciole di Lupo tornano in campo dopo la bellissima sfida di domenica scorsa che ha fatto scoprire loro il gusto della competizione agonistica. Per quel che può valere il pronostico, diciamo che c’è la possibiltà di vedere un incontro dello stesso livello. L’augurio per tutte le giovani biancorosse è di un buon divertimento!
Under 16 Rossa: Cus Pisa Asd-Lupi Santa Croce Rossa (domenica 3 h.11 Palacus Pisa).
Ecco finalmente una sfida di pari fascia per le allieve di Signorini; si tratta infatti del ritorno di una partita che all’andata finì 2-3 e che regalò il primo e finora unico punto in classifica alle Biancorosse. C’è la speranza quindi di raccogliere qualcosa anche in terra pisana, dove già domenica scorsa le ragazze sono state ad affrontare il Dream Volley, facendo vedere buone cose in campo a livello di gioco e tenuta. Attendiamo la conferma di questi progressi che porterebbero a regalare loro una gioia: se lo meritano!
Under 16: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Turris Pisa (domenica 3 h.11 Palestra Banti).
Vedendo la classifica si potrebbe pensare ad un incontro facile per la squadra di Bulleri, capolista del girone che ha fin qui inflitto il 3-0 a tutte le squadre incontrate. Sappiamo però che in queste partite c’è sempre il punto interrogativo della condizione psico-fisica, all’indomani dell’impegno sicuramente più probante di 1°divisione. Oltretutto le biancoverdi ospiti, sono terze in classifica e all’andata destarono un’ottima impressione, essendo stata fin qui l’unica squadra con la quale abbiamo seriamente rischiato di perdere un set. Ovviamente però, i tre punti sono d’obbligo per proseguire la splendida cavalcata in questo girone.
Detto già che l’Under 18 riposa, andiamo a vedere il programma delle partite delle consociate squadre di Fucecchio che affrontano tutte duri impegni casalinghi:
Under 14: Pallavolo Fucecchio-Volley Club Sestese (martedì 28 h.18,45 Pal. Scuole Medie Fucecchio).
Partita di alta classifica con le Fucecchiesi terze, contro le seconde in graduatoria. Si prospetta un incontro spettacolare e dall’esito incerto che in ogni caso, non pregiudicherà il discorso play- off dove accederanno le prime 4 della classifica. Al momento l’attuale margine di 9 punti sulla quinta, lascia ancora una certa tranquillità.
Under 16: Pallavolo Fucecchio-Ariete Prato Volley Project Rossa (mercoledì 29 h.19 Pal. Scuole Medie Fucecchio).
Impegno difficile per le Bianconere che devono ospitare la seconda in classifica. In effetti il divario di punti tra le due squadre è notevole, occorrerà quindi, una prova di carattere per mettere in difficoltà un avversario indubbiamente ostico.
3°Divisione: Pallavolo Fucecchio-Montemurlo Volley Asd (sabato 2 h.21 Pal. Scuole Medie Fucecchio).
In questo campionato, che serve alle giovanissime under 16 bianconere per fare esperienza, non ci sono partite facili. Anche stavolta un avversario verosimilmente più esperto da affrontare che ha un congruo vantaggio sulle allieve di Tosi. L’obbiettivo è quello di ben figurare.
A questo punto chiudiamo con il solito: IN BOCCA AL LUPO A TUTTE !!!