LE UNDER 18 A VELE SPIEGATE VERSO LA FASE FINALE

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Il turno infrasettimanale del campionato under 18 porta il solito 3-0 per le nostre formazioni. Il girone preliminare -che serve per stabilire la composizione dei gironi per la fase successiva che poi determinerà le squadre che si contenderanno il titolo interprovinciale – sta volgendo al termine, ancora due turni e poi si farà sul serio. Intanto per entrambe le formazioni, il primo posto è in cassaforte.

UNDER 18 2001/2 Blu Scotti Lupi-Dream Volley Group Rossa 3-0 (25-16, 25-6, 25-5).
Lupi: Bernardeschi, Bertelli, Caturegli, Chisari, De Nisco, Giacomelli, Giovannelli, Goretti, Martinelli, Saviozzi, Tesi, Zonta.
All. G. Pucci. Dir.acc. M. Piozzi.

Sesta partita e sesto 3-0 per le Lupe che viaggiano spedite verso la fase finale, senza incontrare ostacoli. La squadra di Pucci ha dominato l’incontro, troppa infatti la differenza in campo.
Le Biancorosse si sono presentate praticamente al completo, assente solo il libero Sabatini febbricitante. Solo nel primo set le Pisane hanno provato una certa resistenza, ma poi hanno dovuto soccombere lasciando campo libero a Caturegli e compagne.
Lasciamo da parte quindi ogni considerazione tecnica e facciamo “parlare” le bellissime immagini dell’appassionato Enzo Oliveri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNDER 18 2002/3: Lupi Estintori San Miniato-Lupi Santa Croce Bianca 0-3 (13-25, 20-25, 20-25).
Lupi: Bachi (L1), Barbagli, Bracci, Campigli C., Campigli R., Coltelli, Daniele (L2), Fiorentini, Masoni, Menichetti, Sartori.
All. N. Giannoni. Dir.acc. O. Lelli.

Le Lupe di coach Giannoni replicano anche a San Miniato il risultato del derby di andata e confermano la loro leadership nel girone.
Nelle Biancorosse, assente Bertini e con Masoni ancora in fase di recupero, si rivede in campo il libero Daniele, al rientro dopo oltre un mese di stop.
Primo set dai toni agonistici sfumati; con la squadra di casa sottotono, le Ospiti  controllano agevolmente la partita e si portano senza patemi sullo 0-1. Al cambio di campo coach Marianelli sprona le sue allieve ad una pronta reazione che non tarda a venire. Il set è più equilibrato e la partita a tratti si fà anche piacevole ma è comunque Santa Croce ad avere ancora la meglio  raggiungendo lo 0-2. Il terzo set, con le nostre alle prese con un vistoso calo mentale, sembra poter regalare una gioia alla Folgore. Trascinate dalla buona vena offensiva di Posarelli S., le giallorosse si portano fin dall’inizio in vantaggio e allungano in maniera decisa mentre gli errori in casa biancorossa non si contano più. Il punto del 18-10 per le Locali, funge da elettroshock per Coltelli e compagne che iniziano una progressiva ed inesorabile rimonta e con parziale di 2-15 si aggiudicano gioco e partita.
Prosegue quindi a punteggio pieno la marcia delle Lupe in questo girone dove ormai solo la matematica le divide dal primo posto finale.

Le foto di questa partita sono di Maurizio Barbagli.

Recent Posts
0