L’UNDER 16 DI MARCHI A GONFIE VELE, LA “ROSSA” GIU’ A ROSIGNANO.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 16 girone A2: LUPI SANTA CROCE-ELETTROMECCANICA MODERNA GROSSETO 3-1 (25-20, 25-27, 25-15, 25-17).
LUPI: Boldrini, Bottani, Branzi (L1), Campigli, Donati, Marianelli (L2), Moretti M., Moretti S., Quirici, Talini, Urbini. 
ALL. M. Marchi. Dir.acc. G. Urbini.

A due turni dal termine del girone che stabilisce la griglia play off per l’assegnazione del titolo di Campione interprovinciale, il confronto diretto per acquisire il 4° posto  se lo è  aggiudicato dopo una prova convincente  la formazione di coach Marchi che ha ottenuto i tre punti, piegando la resistenza di una compagine grossetana che per la metà dell’incontro ha dato del filo da torcere alle Lupe.

Partita che si preannunciava impegnativa; le Maremmane infatti, si sono presentate alle Banti sotto di due punti in classifica e decise a giocarsi le ultime chances per provare il sorpasso.
Le Biancorosse hanno approcciato bene il match; con la dovuta concentrazione e giocando in maniera accorta tenendo bassa la percentuale di errore in tutti i fondamentali. Così facendo, hanno acquisito un buon vantaggio, poi un eccesso di rilassatezza ha permesso un  recupero a Grosseto, non sufficiente però per annullare del tutto il gap con le Lupe che con 5 lunghezze di distacco si sono portate sull’1-0.
Il secondo set è risultato molto equilibrato ed anche intenso, con la valida formazione ospite a tenere testa alle Conciarie. Ne è scaturito un acceso punto a punto senza esclusione di colpi che ha appassionato il pubblico presente. Nel concitato finale, Grosseto ha avuto la meglio ai vantaggi, ristabilendo così la parità.
Poteva essere l’inizio di un tracollo, ma così non è stato: coach Marchi è stato bravo a tenere alto il morale delle sue ragazze, infondendo loro dosi massicce di coraggio ed autostima.  Ciò ha fatto in modo che grinta e concentrazione salissero di livello e così anche la qualità del gioco con le Lupe ad aggredire le Ospiti partendo da una buona qualità nel sevizio e dando incisività ad un attacco che, nonostante qualche bel muro subito, ha piegato la resistenza delle Grossetane che infatti hanno subito due parziali piuttosto netti dando ampia legittimità al successo Biancorosso.

Con questa vittoria le Lupe blindano la quarta posizione a prescindere dall’ultima partita, peraltro contro il fanalino di coda Borgo Rosso. Poi non ci resta che attendere gli incontri decisivi; e comunque alla sfida per la conquista del Titolo partecipano anche le Lupe. Ed è già un gran bel traguardo!

 

UNDER 16 girone C2: VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO-LUPI SANTA CROCE ROSSA 3-0 (25-17, 25-7, 25-15).
LUPI: Arrigucci, Colangelo, Frangioni, Lotti, Porciani (L), Rovini, Russo, Salvi, Valori.
All. L. Vignozzi. Dir.acc. M. Lotti.

Sonora sconfitta per le allieve di Vignozzi travolte dalla capolista Rosignano. La partita non ha avuto storia ed è stata letteralmente dominata in tutti e tre i set (come dimostrano i parziali) dalla formazione di casa. Formazione che ha confermato la buona impressione già destata nel match di andata. Ben dotate fisicamente, le Rosignanesi hanno dimostrato di valere più del 3°livello ove confinate.

Nel primo set le Lupe provano a contrastare il Rosignano ma la differenza di valori si fa sentire e porta il set decisamente verso la compagine locale.
Seconda frazione dove scompare del tutto la ricezione delle Lupe le quali subiscono passivamente la supremazia delle Tirreniche che in un amen si portano sul 2-0.
Pura accademia nel terzo set per il Sei Rose che si aggiudica in carrozza l’incontro il quale certifica con un turno di anticipo la vittoria del girone per la squadra di casa.

Per le Lupe ancora da rimarcare quanto corto sia  il roster con il libero Salvi  costretto a giocare in attacco. Ciò  complica di molto un percorso di crescita difficilmente finalizzabile anche alla luce del lavoro in palestra con  allenamenti svolti sempre a ranghi ridotti. Intanto domenica si chiude il girone con l’ultima partita casalinga contro il Dream Volley. Poi si  volta pagina…..

Recent Posts
0