LUPI: STASERA E’ PIU’ BELLO FAR FESTA!

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Stasera il PalaParenti si tinge di Biancorosso; è la festa dei nostri colori, è la festa di tutti coloro che hanno a cuore il nostro glorioso sodalizio, è la festa di un’intera comunità che si stringe intorno ad una Società che sta svolgendo un lavoro stratosferico sia in orbita prima squadra che per quanto riguarda tutto il  Settore giovanile.
E sarà festa vera, gioia pura, colore e calore; stasera si balla coi Lupi!
Perché tanta gioia? E’ presto detto, basta andare a dare un’occhiata a quanto è stato fatto finora. Ed è quello che andiamo a fare.
Detto della prima squadra che non smette di stupirci e regalarci soddisfazioni, vediamo la linfa vitale, la benzina che fa carburare una macchina tirata a lucido capace di prestazioni di valore.

                                 SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SERIE C e SERIE D; 

Partecipano a questi campionati le squadre under 20 e under 18.
Questo primo scorcio di campionato è confortante perché dimostra quanto oculata e giusta sia stata la scelta della Società di partecipare a questi tornei con i gruppi giovanili.
La serie C, con il successo contro i pari età del Prato, si conferma miglior realtà giovanile di tutta la categoria; sono tre i successi fin qui ottenuti e dieci i punti in classifica.
Ma al di là dei numeri, spicca la qualità del gioco fin qui espressa: una pallavolo sempre propositiva, mai speculativa, spesso divertente e spettacolare insomma un vero piacere per chi segue questi ragazzi.
La serie D ha incontrato fin qui maggiori difficoltà. la giovanissima età dei nostri interpreti rappresenta spesso un ostacolo insormontabile, quando davanti hai gente ben più esperta e navigata, così come notevole è il gap in termini fisici che spesso i ragazzi si trovano di fronte. Ma quello che interessa è la crescita costante del gruppo, i passi avanti fatti di partita in partita. In fondo questo campionato ha la funzione di far “fare le ossa” a questi giovani atleti e far acquisire loro quell’esperienza che tornerà utile per un futuro che noi tutti speriamo roseo.

 

CAMPIONATI GIOVANILI:

UNDER 13

Ecopell Lupi Santa Croce e Cascinese Lupi

Sono inserite nella stesso gironcino a tre sia i piccoli della Cascinese Lupi guidati da Dainelli, che i Lupi Santa Croce di Marco Nuti. I ragazzini si affrontano in partite di 3×3 con tre set da 15 punti ciascuno. In questa categoria ci sono anche stati diversi concentramenti (gli ultimi a Pisa e Vecchiano) dove è stato possibile ammirare tanti nostri bambini, sempre in incontri di 3×3.

 

UNDER 14

Cascinese Lupi

Con il rotondo successo per 3-0 ottenuto ieri contro l’Invicta Grosseto nell’ultimo turno di campionato, la squadra formatasi dalla proficua collaborazione tra Volley Club Cascinese e Lupi Santa Croce, conclude al primo posto il girone scavalcando proprio i Maremmani stessi. Ora i ragazzi di Dainelli sono attesi alla fase successiva che affronteranno da protagonisti visti gli ottimi risultati fin qui ottenuti.

 

UNDER 16 

Tecnoambiente Folgore Lupi

La squadra di Latini formata da un gruppo nato dalla collaborazione tra Folgore San Miniato e Lupi santa Croce, si trova-dopo il gironcino eliminatorio- a far parte del girone bronzo dove sta ottenendo ottimi risultati trovandosi con gli stessi punti della capolista Tomei Livorno, che non ha mai perso, ma al secondo posto in virtù dell’unica sconfitta, patita in casa per 2-3 proprio contro i rivali Livornesi. Anche in questo caso le soddisfazioni non mancano!

 

UNDER 16

Marelle Lupi Santa Croce Folgore

E qui il gruppo guidato da Cristiano Testi non conosce ostacoli; travolge tutti gli avversari che si presentano loro di fronte in virtù di una superiorità fin qui netta e indiscussa. Dopo aver stravinto il gironcino eliminatorio, netto è il dominio anche nel Girone oro. Domani i Biancorossi saranno impegnati nell’incontro casalingo contro il Volley Massa, ultima partita prima della pausa natalizia. Il bilancio complessivo lascia poco spazio a interpretazioni diverse se non che qui siamo di fronte alla squadra da battere: 8 vittorie su 8 incontri, 24 set vinti e 4 persi. Chapeau!

 

UNDER 18

Kemas Lupi Santa Croce

Cambiano gli interpreti ma la musica non cambia, con lo stesso direttore d’orchestra, coach Testi, si ottengono gli stessi risultati: fin qui percorso netto e primato in classifica. Fin qui strapazzati tutti gli avversari con risultati dove è emersa tutta la superiorità dei Lupi. Unica squadra a mettere in difficoltà i Biancorossi, l’ottima compagine del Migliarino Volley, sconfitta a domicilio per 2-3. Bilancio complessivo: 7 vittorie su 7, 21 set vinti 3 persi. Mattatori!

 

Under 20 

Polochem Lupi Santa Croce

Altro giro altra capolista. Questo gruppo guidato da Alessio Zingoni è stato l’ultimo ad iniziare il campionato; un campionato-sprint formato da solo 10 squadre e dove l’antagonista per la conquista del titolo di Campione regionale risulta essere il Volley Arezzo fin qui come i Lupi a punteggio pieno. Decisivi in questo senso saranno i due scontri diretti, con andata ad Arezzo proprio alla ripresa del campionato il 17 gennaio. Confidiamo molto nella forza di questa squadra.

 

LO STAFF TECNICO
Per costruire un progetto importante ci vogliono persone all’altezza, gente che non si improvvisa tecnico dall’oggi al domani ma che acquisisce conoscenze attraverso un duro tirocinio sul campo e studi specifici nel settore.
Da questo punto di vista la Società ha puntato su uno staff tecnico di prim’ordine, con allenatori giovani, che hanno capacità, entusiasmo e voglia di emergere, che trascorrono ore in palestra cercando di trasmettere ai propri ragazzi quanto di meglio è utile per la loro crescita, sia tecnica che caratteriale. I risultati fin qui ottenuti sono la logica conseguenza di un lavoro che rappresenta l’eccellenza per il Settore giovanile. Questi i nomi dei nostri ottimi e valenti istruttori: Marco Nuti e Giancarlo Dainelli per i più piccoli. Filippo Latini per l’under 16 “parte San Miniato”. Cristiano Testi e Alessio Zingoni per i più grandicelli e le Serie. A coordinare le fila di tutto il lavoro è il Direttore tecnico colui che è la mente e l’anima di tutto il progetto: il “comandante”, il Professor Gianluca Bastiani. A tutti un caloroso e sentito ringraziamento per il lavoro fin qui svolto e quello, ancor più impegnativo, da svolgere.

 

MA IL RINGRAZIAMENTO Più GRANDE VA A TUTTI I NOSTRI MERAVIGLIOSI RAGAZZI CHE CI  REGALANO OGNI SETTIMANA BELLISSIME EMOZIONI !!!

 

 

 

 

Recent Posts
0