“LUPI”: UNA VITTORIA PER SPERARE ANCORA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Sono arrivate entrambe quarte nei rispettivi gironi, quello bianco e quello blù, conquistando gli stessi 31 punti al termine della prima fase del campionato di A2. Oggi si incontrano (ore 18) al PalaParenti per la quinta giornata della poule promozione con vista sui play-off.
Nelle quattro gare finora disputate i viterbesi di Civita Castellana hanno conquistato 6 punti e i Lupi 5. Nell’ultima gara disputata in settimana, i rossoblù di Spanakis sono stati battuti in casa nel derby, dal battagliero Tuscania di Paolo Montagnani, mentre i conciari sono stati rimontati (3-2) a Reggio Emilia dopo essersi portati sul 2-0 in loro favore. Oggi si torna in ballo in una poule che va di gran fretta e che, a ritmo serrato, chiuderà bottega il prossimo 19 marzo, quando, delle dieci contendenti, ne resteranno soltanto otto per la volata verso la SuperLega.
Al momento Civita Castellana ha maggiori possibilità di agguantare i play-off rispetto alla Kemas Lamipel che, essendo partita in ultima posizione (in funzione della prima parte della stagione), ha scalato una posizione insediandosi al nono posto. I laziali del bomber argentino Banderò sono settimi (16) e precedono di 6 punti i biancorossi del presidente Sergio Balsotti. Questi era presente, come sempre, giovedì scorso in trasferta e, per oggi pomeriggio, si aspetta maggior carattere e più determinazione nei momenti cruciali dell’incontro dai suoi.
Da Civita Castellana, capitan Preti ha tuonato: “Vogliamo i play-off e dopo il derby dobbiamo rimetterci subito in carreggiata, a partire da Santa Croce”. Alessandro Spanakis tecnico dei civitonici ha in mente di puntare su questi uomini per il match con la Kemas Lamipel: Marchiani regista e Banderò opposto, Celic e Valsecchi centrali, Preti e Marinelli di banda con Cicola libero.
Bertini avrà di nuovo disponibile Vermiglio, reduce da una bronchite acuta con sindrome asmatiforme, che gli ha impedito di essere disponibile per i confronti con Spoleto e Reggio Emilia.
Bertini ha due dubbi: Ciulli-Vermiglio per il ruolo di palleggiatore e Bonetti-Colli per quello di attaccante-ricettore da affiancare a Guimaraes, dal quale i “Lupi” pretendono di più, essendo l’atleta in grado di darlo. Al centro giocheranno Elia e Benaglia, Bonami nel ruolo di libero ed il maestoso Dennis delle ultime due gare (62 punti per lui) da opposto per mettere la museruola ai laziali. Dice Bertini: “Quella viterbese è una buona squadra. Per prima cosa cercheremo di farci valere, augurandomi che al palasport l’atmosfera sia quella di domenica scorsa con Spoleto”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: la grinta di Dennis, asso caraibico in forza al club biancorosso.

Recent Posts
0