LUPI VOLLEYBALL S. CROCE ANCORA IMBATTUTE IN SERIE D
Empoli e Pescia nei due gironi di C. Energy Volley, Cerretese e Lupi Volleyball S. Croce in serie D. Queste le squadre toscane che non hanno ancora patito sconfitte nei campionati regionali di serie. Finchè dura…fa avventura, dice il detto, e le biancorosse, con buona sicurezza, hanno vinto la partita numero 9 su altrettante uscite, regolando 3-1 una squadra a dir poco ostica come Invicta Grosseto.
Bravissime. Coach Manuele Marchi, da diverse stagioni alla guida di questo gruppo, è ovviamente soddisfatto delle ragazze e dei risultati:
“Sapevamo di dover affrontare una squadra giovane, ma con caratteristiche tali da poterci mettere in difficoltà. Abbiamo iniziato molto bene la partita, nel primo set siamo riusciti a metterle sotto. Dal secondo set le ospiti sono riuscite a entrare in partita e quindi è diventato tutto più complicato. Ci ha dato fastidio il loro muro così come il servizio, incisivo. Le ragazze , perso il secondo, sono riuscite a rimettersi in carreggiata nel terzo, e a imporsi nonostante il grande equilibrio che ha sicuramente fatto correre più di un brivido lungo la schiena. La quarta frazione l’abbiamo interpretata sicuramente meglio, esprimendo azioni più fluide e meritando alla fine di andare a chiudere, nonostante il piccolo problema che ha costretto Allori a uscire e il momento di comprensibile turbamento delle compagne, subito recuperato”.
LUPI S. CROCE VOLLEYBALL-INVICTA GROSSETO 3-1
Parziali: 25-17, 22-25, 26-24, 25-19
LUPI S. CROCE: Allori, Bernardeschi, Bianchi, Ceccarelli, De Nisco, Di Carlo, Fall, Giacomelli, Lama, Leto, Mannucci, Sabatini, Simoncini, Talini1^ All. Marchi 2^ All. Guerrini
INVICTA GROSSETO: Alfieri, Ambrosecchio, Bertelli, Bosi, Bronchini, Marzocchi, Parronchi, Petrucci, Rolando, Saviello. All. Spina 2^ All. Chiappelli
Prossimo match: sabato 21 dicembre, ore 21.00, con la trasferta a dir poco ostica sul campo della seconda in classifica, Volley Sei Rose Rosignano.