IL MEMORIAL GIGLIOLI VA ALLE BIANCOROSSE

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

La Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio si aggiudica il XII° Memorial Marzio Giglioli organizzato dall’Elsasport e riservato a squadre di serie D.
Il torneo, a cui ha partecipato anche la squadra di casa, hanno aderito pure la Pallavolo Casciavola e la Pallavolo Castelfranco. Questo prevedeva una gara di semifinale il sabato e le finali la domenica.
Nella semifinale la squadra allenata da Guglielmo Pucci si è imposta 3-2 sulla Polisportiva Casciavola dopo due ore di gioco.
Mattatrice dell’incontro è stata il centrale Azzurra Iacopini che ha attaccato con percentuali intorno al 90%. Comunque sia il tecnico biancorosso ha avuto buone sensazioni da tutta la squadra essendo riuscito a far ruotare tutte le atlete a sua disposizione.
La domenica, in finale, la Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio ha affrontato le cugine della Pallavolo Castelfranco le quali, il giorno precedente, avevano avuto la meglio sulle padroni di casa dell’Elsasport.
La gara non è mai stata in discussione, visto che le biancorosse hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco, lasciando alle avversarie neppure un set.
Ancora una volta il tecnico Pucci è riuscito a far ruotare tutte le atlete a sua disposizione.
Il Memorial Giglioli è stata l’occasione per testare la squadra a due settimane dall’inizio del campionato con le ragazze che si sono dimostrate già in palla.
In questi giorni che separano dall’inizio delle competizioni ufficiali, la squadra lavorerà per migliorare certi aspetti di gioco che ancora non sono ben rodati, per poi farsi trovare pronta al primo appuntamento casalingo di domenica 15 Ottobre.

Michele Bulleri in collaborazione con l’Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0