MOMA WINTER CUP: OK UNDER 16, UNDER 18 SFIORA L’IMPRESA!

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Dopo la fase eliminatoria del 27, ieri, alla “Moma Winter Cup” seconda giornata di gare con  le nostre formazioni under 18 e under 16 in campo.

UNDER 18

Sfiora l’impresa la squadra guidata da Alessio Zingoni, che si fede sfuggire di mano la possibilità di andare a giocarsi il Trofeo, oggi nel “Tempio del Volley” ossia il Pala Panini di Modena. Partita che farà calare il sipario sulla manifestazione; una vera disdetta!

Vediamo nel dettaglio i risultati:

Ottavi di finale: Lupi Santa Croce-Invicta Grosseto 2-0 (25/19 ; 25/23).

Il derby toscano contro una squadra che incrociamo spesso nei nostri campionati, vede il successo dei Lupi, che continuano l’entusiasmante scalata nel torneo.

Quarti di finale: Lupi Santa Croce- Pol Roma 7  2-1 (24/26 ; 25/19 ; 15/10).

Anche la squadra capitolina nelle cui fila milita il cugino di Alberto Elia (capitano e centrale della prima squadra), deve inchinarsi alla forza dei Lupi. Vittoria in rimonta; SIAMO TRA LE PRIME 4 !

Semifinale: Lupi Santa Croce-Zinella Vip (Bo) 1-2 (25/22 ; 15/25 ; 10/15).

Svanisce il sogno della finale, dopo averla accarezzata. Vinto il primo set, i ragazzi di Zingoni subiscono la reazione della squadra bolognese, un’autentica istituzione nel panorama pallavolistico giovanile nazionale.

Oggi alle 12 ci giochiamo il 3°e 4° posto contro Yaka Volley.
Intanto, a prescindere dal risultato, dobbiamo solo ringraziare questo meraviglioso gruppo che ha condotto un torneo eccezionale!

 

UNDER 16

La squadra di Testi ha fin qui disputato un onorevole torneo, sempre con il giusto atteggiamento in campo, anche al cospetto di realtà pallavolistiche di assoluto rilievo. Per questi ragazzi un’ottima esperienza di crescita sportiva al di là dei pur apprezzabili risultati. Che andiamo a vedere:

Ultima partita gir.eliminatorio: Lupi Santa Croce-Volley Castellana 2-1 (25/23 ; 16/25 ; 15/9).

Giunge al terzo set un successo che permette ai Lupi di conquistare il 2° posto nel girone con 5 punti e di andare a giocare per le posizioni dal 1° al 16° posto.

Ottavi di finale: Kosmos Imox Marca-Lupi Santa Croce 2-0 (25/19 ; 25/21).

Pur lottando “da Lupi”, i nostri ragazzi debbono inchinarsi al cospetto di un avversario rivelatosi molto forte.

Con questa sconfitta si è giocato per:

Quarti di finale 9°-16°posto: Volley Prato-Lupi Santa Croce (25/22 ; 29/27).

Derby combattuto con i Lupi decisi a non mollare, ma alla fine è la squadra pratese a prevalere di un soffio.

Oggi semifinale per i posti dal 13°al 16°posto, a seguire le finali. Comunque vada a finire, è stato un bel successo e la missione di portare con onore il nome dei Lupi è stata compiuta alla grande!

 

Recent Posts
0