NOMINATI I RESPONSABILI SOCIETARI DELLE POLITICHE DI SAFEGUARDING
La Fipav ha istituito dalla presente stagione il Safeguarding Office, un organismo pensato per adottare le iniziative più opportune al fine di prevenire e contrastare ogni forma di abuso, violenza e discriminazione ai danni dei tesserati e delle tesserate federali.
Ogni società sportiva deve a sua volta indicare una figura di Responsabile delle Politiche di Safeguarding che abbia i requisiti di esperienza necessari per rapportarsi con i genitori, i tecnici, gli atleti e le atlete, gli organi federali competenti.
La Società Lupi Santa Croce ASD ha nominato per il ruolo Andrea Landi, la Società Lupi Santa Croce Vollyball ASD ha nominato per il ruolo Paola Puccioni. Entrambi si sono resi disponibili a ricoprire questa nuova carica per la presente stagione sportiva, al servizio della comunità sportiva biancorossa.
Andrea Landi, Lupi S. Croce ASD. Tel. 348 736 2664. E-mail. lupi.santacroce@fipavbassotirreno.it
Paola Puccioni, Lupi S. Croce Volleyball ASD. Tel. 329 949 6063.
E-mail. lupi.santacroce.volleyball@fipavbassotirreno.it
“La FIPAV garantisce il diritto fondamentale di tutti i tesserati di essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva. Per la FIPAV, infatti, il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei tesserati costituisce un valore assolutamente primario anche rispetto al risultato sportivo, tanto che chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività federale è tenuto a rispettare i predetti diritti dei tesserati”.