NUMERI IMPORTANTI PER IL SITO DEI LUPI
Al momento della nascita dell’attuale e nuova società, vale a dire la “Lupi” Santa Croce S.S.D., il sito internet del club, totalizzava nel maggio del 2016, questo numero di presenze: 15.432.
L’impegno, da parte degli addetti ai lavori, era costante e la Kemas Lupi era reduce dal campionato di B1 2015-16 chiuso al settimo posto.
Quella squadra, allenata da Bracci, comprendeva i seguenti giocatori: Ciulli, Carminati, Di Benedetto, Testagrossa, Del Campo, Colli, Pochini, Acquarone, Da Prato, Lumini, Menichetti e Montini.
Nel mese di maggio, sempre del 2016, le presenze sull’organo d’informazione ufficiale del club biancorosso, erano aumentate di 3000 unità raggiungendo quota 18.549. Evidentemente la notizia dell’entrata in società di nuove persone, aveva ridestato curiosità ed interesse.
Era così iniziata una nuova avventura ed i “Lupi”, intesi come società, si apprestavano a scrivere una nuova pagina.
Intanto il nuovo Cda biancorosso aveva deciso di potenziare l’ufficio stampa con l’inserimento in organico di Serena Di Paola che andava ad aggiungersi a Marco Lepri, Veronica Gentile ed Angelo Cavallini. Nel mese di luglio, sempre del 2016 ovviamente, altro balzo in avanti: 23.516 visite.
Fu proprio in quel periodo di tempo, se ben ricordiamo che Alberto Lami, parlando con Marco Lepri, disse: “Dobbiamo raggiungere quota 50.000”.
Restò perplesso, allora, il vecchio Lemar che disse: “Mi sembra difficile, ma ci proveremo”.
Gradualmente, con l’impegno di tutti e, grazie al bel rapporto di squadra, creatosi all’interno dell’ufficio stampa, i numeri cominciarono a salire.
Il ritorno in A2 e, la disputa del campionato 2016-17, contribuirono ad incrementare le visite ed il lavoro svolto in funzione dei “social” aveva dato sicuramente una considerevole spinta in avanti.
Agosto 2017: raduno della Kemas Lamipel. Si riparte con l’obiettivo di sfondare quota 50.000 con Andrea Landi che carica e che usa una sola parola: “Forza!”.
Alberto Lami è un martello. Spingiamo tutti in un’unica direzione e, nella prima metà del mese di novembre, Serena (per motivi di lavoro) ci saluta e subentra Valentina.
Alla fine di ottobre le visite hanno frattanto toccato quota 46.500.
“Dai che ci siamo, avanti” – dice Urbino e, quando informiamo “Cincera” lui risponde: “Lo so, lo so”.
Finisce novembre e il primo dicembre qualcuno chiede: “Quanto s’è fatto di novembre?”, ovviamente riferendosi ai numeri del sito.
“Lo sapremo fra lunedì 4 o martedì 5 dicembre” – risponde Alberto.
Martedì 5 arriva la tabella con i dati di novembre e la cifra è questa: 53.472 visite.
C’è soddisfazione in tutti noi, ufficio stampa, società e, perché no, anche fra coloro che ci seguono quotidianamente e che non lesinano indicazioni e consigli.
E ora? E ora avanti verso nuovi traguardi, dandoci dentro tutti insieme. Il lavoro da svolgere è tanto ed importante, con la prima squadra da curare particolarmente perché è questa, non dimentichiamolo, che fa da traino, soprattutto quando i risultati sul campo sono di rilievo.
Poi c’è ovviamente il settore giovanile che riveste un ruolo importante.
Gli articoli con le opportune foto, la galleria fotografica, i social sempre determinanti al giorno d’oggi ed i piccoli filmati su Lupi Channel che tanto ci intrigano e che ci fanno sognare.
Che meraviglia Lupi Channel, ci pensate!
Quasi quasi mi pento di averlo scritto, perché qui si pensa sempre…all’impossibile. Gli input, qui, arrivano a tutte le ore.
Alberto è una macchina, in particolare sui social: non è semplice seguirlo, talora faticoso, ma riteniamo che vada bene e che, per progredire ancora, sia proprio giusto così.
Marco Lepri – Responsabile Ufficio Stampa “Lupi” Santa Croce