OGGI L’ULTIMO SALUTO A CARLO FALASCHI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Si svolgeranno oggi pomeriggio i funerali di Carlo Falaschi, il primo capitano dei “Lupi” venuto a mancare domenica scorsa all’età di 69 anni.
La salma di Carlino – come lo chiamavano in tanti a Santa Croce – è giunta ieri pomeriggio, poco dopo le 15, nell’abitazione di via Manzoni, dove tante persone si sono recate per dare l’ultimo saluto ad un uomo onesto, grande lavoratore e padre di famiglia esemplare.
Anche il sindaco Giulia Deidda e l’assessore Piero Conservi hanno fatto visita alla moglie, signora Manuela ai figli Massimiliano e Marco ed ai parenti più stretti.
Conservi, ha ricordato i giorni della gioventù, ai “Lupi”, quando il legame con Carlo era forte ed i ragazzi del “campino del prete”, si apprestavano a dar vita ad una bellissima avventura che tuttora procede spedita dopo più di 50 anni di storia.
Presente anche la dirigenza attuale e “vecchia” del sodalizio biancorosso a coninciare dall’ingegner Gronchi, ex presidente di lungo corso.
Questo pomeriggio, alle ore 14,30 avrà inizio il rito funebre con una nutrita delegazione del club conciario, rappresentato dal presidente Balsotti e da alcuni dirigenti, staff tecnico e vari atleti. Successivamente la salma di Falaschi verrà cremata a Livorno per volontà dello stesso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di repertorio: Carlo Falaschi viene premiato, quale capitano, al termine del memorabile spareggio di Firenze con l’Use Empoli, vinto per 3-2 dai “Lupi”, nel giugno del 1970.

Recent Posts
0