OGGI POMERIGGIO LA PARTENZA PER VITERBO
Regolare allenamento del sabato, stamani mattina per la Kemas Lamipel al PalaParenti. Già di buonora, coach Bertini e lo staff tecnico erano al pezzo per ottimizzare il programma della giornata. Questo prevede alle 10 il classico “video” concernente gli avversari ed il successivo allenamento prima della partenza alla volta di Viterbo. Questa è prevista dal piazzale antistante il palasport per le ore 14,45 in pullman. Domani sera, alle ore 19,30 i “Lupi” saranno impegnati al PalaMalè contro il Tuscania, terza forza del girone bianco della A2, reduce dal franco successo per 3-1 sulla Emma Villas Siena.
La volley-mania e riesplosa negli ultimi anni nella Tuscia dopo i positivi risultati ottenuti dai laziali negli campionati di B1 ed A2. Oggi Tuscania è una fra le realtà ben consolidate della cadetteria e può contare su un pubblico molto partecipe.
La storia del club viterbese narra che questo sorse nel 1966, presso l’oratorio di San Luigi, sotto la guida di Don Pino Vittorangeli e Don Filippo Pocci.
L’attività si sviluppò ed ampliò negli anni successivi, coinvolgendo molte generazioni di giovani. Agli inizi degli anni 2000 vennero gettate le basi per un potenziamento societario, con la costituzione di una nuova dirigenza, che ha proseguito con continuità fino ad oggi. In quasi cinquant’anni la pallavolo è ormai entrata nella tradizione dello sport della città, con centinaia di iscritti. Gli ultimi straordinari risultati raggiunti sono il coronamento di anni di lavoro che certamente hanno portato la Pallavolo Tuscania ad essere una delle società sportive più importanti della Tuscia.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile una veloce tra Bertassoni e Mazzone