PERUGIA IN CAMPO IN VISTA DI SANTA CROCE

In vista dell´amichevole di sabato prossimo al PalaParenti, per la quale cresce di giorno in giorno l´attesa nella zoana del Cuoio e non solo, è già tempo di scendere in campo per la formazione della Sir Safety Conad Perugia.Oggi pomeriggio, alle ore 16.30 gli umbri saranno al PalaCosta di Ravenna contro i padroni di casa della Bunge. Spazio anche alla solidarietà: il ricavato della partita (ingresso gratuito ed offerta libera) andrà in beneficienza alla Croce Rossa Italiana per favorire il suo impegno nelle zone terremotate.
Con l´arrivo dei cinque reduci dalle Olimpiadi – riferisce l´addetto stampa perugino Simone Camardese – cominciano anche i primi impegni per la formazione di Boban Kovac che questo pomeriggio si reca a Ravenna per vedersela con la Bunge, formazione di SuperLega guidata in panchina da Fabio Soli (ex palleggiatore bianconero ai tempi della serie B1).
Si gioca, con inizio alle ore 16,30 al PalaCosta e sarà subito un´opportunità per Kovac per mettere in campo la squadra a meno di venti giorni dall´esordio stagionale in Supercoppa. Spazio dunque per tutta la rosa con l´eccezione di Berger (sempre in ritiro con la nazionale austriaca per le qualificazioni europee) ed ovviamente di “Magnum” Atanasijevic, impegnato nel suo fitto programma di recupero dopo l´operazione alla tibia.
Per il resto, nonostante i pochissimi allenamenti sulle gambe, minutaggio per il “Boss” De Cecco, per gli azzurri Birarelli, Buti e Zytsev e per “Spider” Russell. Con ogni probabilità, visto il pochissimo tempo con tutti gli effettivi a disposizione, lo staff tecnico bianconero approfitterà del test per provare diverse soluzioni tattiche e per far prendere confidenza ed amalgama alla squadra con i vari Podrascanin, Mitic, Della Lunga, Chernokozhev, Bari, Tosi e Franceschini (cioè gli elementi al lavoro dall´8 agosto) che avranno l´opportunità di “trasformare” sul campo l´enorme mole di lavoro svolta dall´inizio della preparazione.
Sarà subito un test impegnativo per i Block Devils che fronteggeranno una squadra già rodata e, con l´eccezione dell´olandese Van Garderen, al completo.
Anche la Kemas Lamipel sarà regolarmente al lavoro con Bertini ligio al programma di avvicinamento alla gara di sabato 10, col PalaParenti che di giorno in giorno, sta rifacendosi un look da serie A, grazie all´operato degli addetti ai lavori e del nuovo custode dell´impianto, Giovanni Di Maria.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0