QUARANTA GIORNI ALL´ALBA

Oggi, primo giorno di settembre dell´anno solare 2016, abbiamo titolato così il nostro pezzo: “Quaranta giorni all´alba” anche se, conti alla mano, ne mancano 39.Il nostro istinto ci ha consigliato in tal senso di buon mattino, scrivendo così, in funzione del campionato e dei…numeri del nostro sito. Ma andiamo per ordine.
CAMPIONATO – “Trenta giorni ha settembre, con april, giugno e novembre…”, sciorinava una poesia ai tempi della scuola elementare, che somigliava tanto ad una filastrocca che, tuttavia ti entrava bene in testa, facendo il suo effetto.
Trenta di settembre e nove di ottobre e poi fuoco alle micce, per la prima di campionato, in casa con la compagine marchigiana del Potenza Picena.
La Kemas Lamipel ha già strappato dal calendario il mese di agosto ed ha accolto questo mese di settembre che proporrà le prime amichevoli a partire da quella di grande richiamo del 10 settembre al PalaParenti con la fortissima compagine perugina militante in Superlega.
Poi arriveranno tutti gli altri impegni con gli appuntamenti con Reggio Emilia, coi laziali del Civita Castellana, col Siena e via dicendo. I biancorossi lavorano e coach Bertini sta facendo sudare le proverbiali sette camicie ai suoi uomini, per creare un adeguato fondo atletico, in vista di una stagione ricca di impegni e, per questo, molto impegnativa. Non aspettiamoci quindi, già con Perugia, una squadra veloce e scattante, perché sarebbe il tutto potrebbe rivelarsi fatale. Siamo in precampionato.
Anche Perugia partirà piano, per cui calma e gesso nell´esprimere commenti ed apprezzamenti avventati, che potrebbero avere solo effetti negativi, solo dopo la prima uscita stagionale.
NUMERI – Sono quelli del nostro sito che ci inorgogliscono di mese in mese e che accompagnano la crescita di un club che è partito, sprintando, grazie alla passione ed allo slancio dei suoi nuovi (e vecchi) componenti.
Nello scorso mese di luglio avevamo raggiunto quota 23.516 ed eravamo certi che in agosto, mese delle vacanze, le frequentazioni sarebbero calate, come di regola.
Tuttavia ci siamo impegnati come non mai, scrivendo tutti i giorni, saltandone solo uno per le bizze del computer, raccontando di tutto e di più, fidelizzando i nostri lettori ed andando alla ricerca di altri potenziali “clienti”.
Chi scrive è stato costantemente in contatto col consigliere Andrea Landi, perfetto “marcatore ad uomo” e con la “new entry” Serena Di Paola, con il tuttofare Angelo Cavallini e la nostra fotografa Veronica Gentile.
Con vivo piacere, al tirar delle somme, agosto ha superato di ben 1.080 visite il mese di luglio per un totale di 24.596 frequentazioni. Indubbiamente avranno aiutato le Olimpiadi di Rio e le imprese della Nazionale di coach Blengini, ma oltre a questo abbiamo fatto di tutto per non lasciarvi mai senza notizie sul conto dei “Lupi”: dal raduno a tutto il resto. Siamo contenti così, lasciatecelo dire.
Ora è partito settembre e, se tanto dà tanto, per l´avvenire possiamo fare ancora meglio.
Il “Number One” Alberto Lami, tempo fa, fissò la quota delle 50.000 visite mensili sul sito della società, lasciandoci un pò perplessi. Gli dicemmo che ci avremmo provato.
Per ora siamo quasi a metà strada; però partendo dalle 7.997 frequentazioni dell´aprile scorso, un po´ di sprint ce l´abbiamo messo anche noi dell´ufficio stampa.
Siamo qui per questo: sempre Forza “Lupi” e avanti!

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0