REPTILIS SRL: I PELLAMI “SOSTENIBILI” DEL LUSSO
Reptilis è produzione di rettili e di pelli pregiate per brand di Lusso, destinate all’abbigliamento, alla calzatura e alla pelletteria.
Pitone (diamant, molurus e curtus), ayer, karung, hardwicke, elaphe, lizard, caimano, coccodrillo nilotucus, squalo e struzzo dipinti a mano, tamponati, lavati, laminati, laminati parziali, plotterati: eccellenza, qualità e produttività ecosostenibili, alta moda e tracciabilità contraddistinguono la filosofia della Conceria Reptilis.
La delegazione dei Lupi, Federico Bargi, Andrea Andreini, Mario Ferraro e Andrea Miselli visitando l’azienda in via A. Grandi 4, a Santa Croce sull’Arno pochi giorni fa guidati dalla titolare Antonella, hanno potuto osservare tutti i processi produttivi e le varie fasi di lavorazione.
Grazie al laboratorio di “ricerca e sviluppo” interno alla conceria, è possibile soddisfare le esigenze dei clienti sviluppando articoli su richiesta già durante le loro visite in Azienda: inoltre lo show-room permanente propone le ultime novità, le anteprime delle stagioni del mercato leather luxury ed un ampio archivio storico delle collezioni di successo.
Ma la conceria è all’avanguardia anche per il rispetto dei parametri di tutela ambientale:
Reptilis Eco Path si sviluppa in base all’inventario e alla caratterizzazione dei prodotti chimici, alla loro identificazione e alla sostituzione dei non conformi nel rispetto dei parametri di tutela ambientale in vista del 2020.
A ciò si aggiunge che l’azienda ha recentemente ottenuto un’importante certificazione ICEC con percentuale di 100/100: Reptilis è infatti la prima conceria italiana certificata con il marchio di prodotto denominazione di origine e tracciabilità ICEC_TS_SC_410 per gli articoli in Pitone Molurus per calzatura, pelletteria ed abbigliamento.
Valentina Panicucci – Ufficio stampa
Foto di Valentina Panicucci: La Signora Antonella, posa con i giocatori ed alcuni dipendenti.