RIFLETTORI PUNTATI SUL SETTORE FEMMINILE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE, SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Continua la marcia travolgente dell’under 18 2001/2, prima sconfitta per l’under 18 2002/3. Tutto facile per l’under 16 di Marchi, tutto difficile per quello di Vignozzi. Torna al successo l’under 14 di Arfaioli, ancora a secco le piccolette dell’under 13.  Detto della purtroppo ennesima sconfitta della 2°divisione, in un turno di campionato dove nel fine settimana le nostre squadre sono state impegnate sia sportivamente che “socialmente” – vista la grande risposta data dalle nostre atlete in occasione della giornata contro la violenza sulle donne – la vetrina spetta di diritto alla Serie C e alla 1°divisione che sabato, a distanza di poco l’una dall’altra, hanno portato a casa due vittorie significative.

SERIE C: LUPI-FOLGORE S.MINIATO 3-1.
Primo successo in campionato per la squadra di coach Pucci, che si è aggiudicata con pieno merito il derby contro le giallorosse di San Miniato dopo che nel turno precedente avevano cancellato lo zero in classifica tornando con un punto dalla trasferta di Lucca contro il Pantera. Quattro punti in due partite che rendono più gradevole una classifica fino a due settimane fa alquanto deprimente.
PROSSIMO TURNO: SABATO 1 DICEMBRE PALLAVOLO CASCINA-LUPI.
Incontro sulla carta proibitivo per le Biancorosse che faranno visita ad una delle più importanti formazioni della categoria; le Cascinesi infatti, sono terze in classifica con 18 punti a 2 di distanza dalla capolista Cecina. Dopo la sconfitta al tie break del debutto, Cascina ha infilato 6 vittorie consecutive che l’hanno proiettata a ridosso del vertice. Per le Lupe quindi, sarà molto dura ma siamo certi che venderanno cara la pelle.

1°DIVISIONE: LUPI-PEDIATRICA LIVORNO 3-0.
Per il terzo turno consecutivo la formazione di Niccolò Giannoni raccoglie punti, ma stavolta è arrivato il primo successo che ne vale tre. Vittoria importante poiché si trattava di uno scontro diretto tra due squadre al momento invischiate in piena zona play out. Il rotondo successo del team conciario però lascia molto speranzosi per un possibile, ulteriore, rilancio in classifica.
PROSSIMO TURNO: RIPOSO.

 

2°DIVISIONE: LUPI-DREAM VOLLEY 0-3.
Partita senza storia e pronostico rispettato in questo testa-coda che conferma le Pisane al vertice della classifica (5 vittorie su 5) e conferma anche le Lupe fanalino di coda (zero punti). Non era questo l’incontro dove le nostre ragazze potevano raccogliere punti, devono però sbloccarsi al più presto per poter guardare con fiducia al prosieguo del campionato.
PROSSIMO TURNO: VENERDI 30 NOVEMBRE S. BARTOLOMEO CAPANNOLI-LUPI.
Come tutti in questo campionato, anche questo sarà un incontro complicato contro un avversario che ha 8 punti in 6 incontri disputati. Un avversario che comunque induce a provare a schiodare la zero dalla casella dei punti fatti

UNDER 18 2001/2: LUPI-PALLAVOLO CASCINA 3-0.
Partita che si è giocata martedì 27 e che ha fatto da apripista per la settimana biancorossa. Si è trattato del solito, indiscutibile successo con le Lupe in totale controllo e che hanno lasciato ben poco alle Ospiti le quali hanno raccolto rispettivamente 14, 13 e 8 punti nei tre set disputati.
PROSSIMO TURNO: LUNEDI 3 DICEMBRE BELLARIA VOLLEY VERDE-LUPI.
Ultimo turno del gironcino preliminare, dopodiché saranno formati quelli che poi andranno a stabilire quali saranno le squadre che si giocheranno il titolo interprovinciale. Le Lupe affrontano la seconda forza del girone (che ha subito l’unica sconfitta a Santa Croce), virtualmente già da vincitrici (sarebbero lo stesso prime per differenza set anche in caso di sconfitta per 3-0). Per le ragazze di Pucci un’ ulteriore occasione per migliorare l’amalgama e affinare l’intesa in vista della successiva fase.

UNDER 18 2002/3: MIGLIARINO-LUPI 3-1.
Le Lupe di Mister Giannoni chiudono il girone preliminare (l’ultimo turno riposeranno) con la prima sconfitta che non modifica la classifica poiché avevano già acquisito la matematica certezza del primo posto finale già nel turno precedente. Lascia semmai perplessi il modo in cui è maturata, al termine di una prestazione decisamente scialba, con la squadra scesa in campo solo per onor di firma. Come scusante diciamo che l’ininfluenza del risultato può aver giocato un ruolo fondamentale andando ad incidere sulla “non prestazione” delle Biancorosse e che il Mister ha provato soluzioni alternative ruotando tutte le proprie atlete escluso Bracci tenuta a riposo precauzionale, per cui l’assetto in campo spesso è apparso poco credibile. Adesso comunque, è già tempo di pensare alla fase successiva.
PROSSIMO TURNO: RIPOSO.

UNDER 16 girone A2 LUPI-BORGO ROSSO 3-0.
Tutto facile per le ragazze di Marchi che hanno dominato la partita lasciando poco o niente alla squadra Livornese che ha raccolto la miseria di 33 punti in tutto il match (12, 9 e ancora 12 nei tre set).
Un successo che rilancia le Lupe al terzo posto in classifica a pari punti (13) con il Casciavola che ha però una partita in meno.
PROSSIMO TURNO: DOMENICA 2 DICEMBRE LUPI-BAIA DEL MARINAIO CECINA.
Domenica alle Banti arriva la capolista del girone: il Cecina di Poggetti al comando con 18 punti (6 vittorie e una sconfitta). Toccando ferro ed evitando pronostici, si può dire che sarà un incontro di alto livello pallavolistico e che chi ama questa disciplina farebbe bene ad andare a vedere.

UNDER 16 girone C2 DREAM VOLLEY ROSSA-LUPI ROSSA 3-0.
Non vanno bene le cose per la squadra di coach Vignozzi alle prese con problemi di organico. Ancora una volta formazione rivoluzionata stante l’assenza delle under 14 aggregate, vista la concomitanza delle partite.
Fra inserimenti dell’ultim’ora (è comunque un aspetto positivo l’impiego della neo arrivata Frangioni) cambi di ruolo (Salvi che si trasforma da libero in attaccante), assenze e problematiche varie, più che i risultati che contano il giusto, è il rallentamento della crescita che preoccupa maggiormente. Speriamo che questa squadra possa finalmente trovare l’assetto definitivo e il giusto equilibrio.
PROSSIMO TURNO: DOMENICA 2 DICEMBRE PALL. S. BARTOLOMEO-LUPI.
Le Lupe rendono visita alla squadra dell’ ex coach biancorosso Sonia Tosi attualmente penultima con 3 punti. All’andata finì 3-0 per Santa Croce. Ribadire quel successo sarebbe comunque un bel tonificante per dare slancio e morale al gruppo.

UNDER 14: LA PERLA-LUPI 1-3.
Bissando il 3-1 dell’andata, ritrovano il successo le ragazze di  Arfaioli e ritrovano anche smalto e bel gioco (anche se ancora accusano qualche pausa di troppo), dopo un periodo di appannamento. Mettendo in campo cuore e concentrazione le Lupette hanno portato i tre punti a casa anche se l’incontro è stato molto combattuto con scarti risibili, merito anche della squadra di casa autrice di una buona prestazione.
PROSSIMO TURNO: SABATO 1 DICEMBRE LUPI-PECCIOLI.
Arriva alla Banti la capolista Peccioli ( 8 vittorie su 8) e per le Biancorosse l’occasione di cimentarsi con un avversario importante che comunque all’andata ha sofferto vincendo solo al tie break dopo che le Lupette erano in vantaggio per 1-2. Quello contro Santa Croce rappresenta l’unico punto perso dal Peccioli finora. Perché quindi non riprovarci? Sarebbe senza dubbio una bella impresa.

UNDER 13: LUPI-PECCIOLI 0-3.
L’attuale capolista Peccioli passa nettamente alle Banti contro le Lupacchiotte che questa volta avevano in panchina l’ “head coach” Guglielmo Pucci. Un successo indiscutibile, anche se le nostre piccolette hanno dimostrato che quando sono concentrate fanno vedere buone cose giocando da pari a pari anche con squadre – come il Peccioli – oggettivamente più forti. Purtroppo tendono ancora a scoraggiarsi troppo lasciando in questo modo campo libero alle avversarie di turno. C’è quindi ancora tanto da lavorare, ma il tempo certo non manca!
PROSSIMO TURNO: SABATO 1 DICEMBRE PALL.S. BARTOLOMEO-LUPI.
Altro scontro proibitivo per le nostre piccolette che affrontano un San Bartolomeo che è la potenziale prima in classifica avendo sì un punto in meno del Peccioli (12 contro 13) ma anche una partita in meno. Infatti sono a punteggio pieno nelle 4 partite fin qui disputate. L’importante per le nostre, è giocare con tranquillità e divertirsi per poter crescere di partita in partita, senza corrucciarsi troppo per i punti persi: arriveranno anche quelli!

 

Recent Posts
0