SCONTRI PLAY OFF PER UNDER 18 E UNDER 16
C’è grande attesa in casa biancorossa per gli incontri di questa settimana che vedono impegnate le nostre due principali squadre giovanili.
Si tratta dell’andata delle semifinali play off per l’under 18, dei quarti di finale per l’under 16. Incontri questi che, se non emetteranno verdetti definitivi in attesa del ritorno, diranno molto sull’immediato futuro che attenderà queste due formazioni.
Entrambe le squadre devono sfruttare subito il fattore casalingo in quanto avranno lo svantaggio di giocare il ritorno in casa degli avversari.
UNDER 18, Semifinale incontro di andata: Lupi Santa Croce Fucecchio-Dream Volley Group Blu. Mercoledì 24 h.21.00 Palestra Banti.
Ancora una volta è il Dream Volley a incrociare la strada con i Lupi. La squadra pisana infatti, è l’ostacolo che si frappone tra le Biancorosse e la finale per il titolo di Campione interprovinciale di categoria. Una sfida che più volte è andata in scena diventando un classico del settore giovanile. Lo scorso anno le due squadre si trovarono nello stesso girone e spadroneggiarono in under 16. Arrivarono a disputare la finale provinciale a Cascina che i Lupi dominarono. Quest’anno le due squadre si sono già trovate di fronte in serie D, campionato che il Dream affronta con l’under 18, anche stavolta il successo è arriso alla formazione di Santa Croce. Ma se la tradizione ci è favorevole, questo ha poco significato e non dà assolutamente per scontato l’esito di questa sfida. Le due formazioni si conoscono bene, così come i due coach Pucci e Lazzeroni, conoscono bene pregi e difetti dei rispettivi avversari e adotteranno tutte le contromosse necessarie per cercare di limitarne il gioco.
I Lupi arrivano a questo confronto dopo aver eliminato negli ottavi di finale l’Ambra Cavallini (vincendo 3-0 a Pontedera mentre nel ritorno l’Ambra non si è presentata) e nei quarti la Pallavolo Cascina con un doppio 3-0.
Il Dream negli ottavi ha fatto fuori il Peccioli con un duplice 3-0, mentre nei quarti ha avuto la meglio sulla Folgore San Miniato al Golden set (vinta l’andata e perso il ritorno per 3-1).
Un regolamento quanto meno discutibile ha stabilito per sorteggio l’ordine delle sedi dei due incontri e così va alle Pisane il vantaggio del ritorno in casa.
Vantaggio che le Lupe dovranno cercare di rendere vano, iniziando domani sera con un perentorio successo che possa permettere alle ragazze di Pucci di annullare qualsiasi velleità alla formazione di Lazzeroni nel return match.
Le potenzialità non mancano ed è stato più volte dimostrato, le ragazze si stanno allenando con grande impegno ed arriveranno cariche alla sfida di domani sera, la fiducia è tanta per continuare…..a sognare.
UNDER 16, Quarti di finale incontro di andata: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Pallavolo Cascina. Giovedì 25 h.20.00 Palestra Banti.
Altra bella e- sulla carta- incerta doppia sfida. In palio l’accesso alle semifinali per il titolo di Campione interprovinciale under 16 e il conseguente passaggio alla fase regionale. Le Biancorosse ultimamente hanno dovuto fare i conti con infortuni e malanni vari che non hanno permesso loro di essere al completo e al massimo della forma. Per questo duplice confronto coach Bulleri conta di recuperare infortunati e condizione per poter affrontare al meglio l’avversario che si preannuncia tosto ed impegnativo.
Per fortuna la validità di un gruppo omogeneo e compatto ha fatto in modo di arrivare a giocarsi questo passaggio alla fase successiva eliminando nell’ordine il Migliarino Rossa (3-0) e il Torretta Livorno (3-1).
La Pallavolo Cascina è un avversario di tutto rispetto, squadra in costante ascesa, ha ben figurato nel girone di eccellenza della fase eliminatoria giungendo terzo alle spalle delle corazzate livornesi Volley Livorno (favoritissima per la conquista del Titolo) e Tomei. Ha agevolmente superato il primo turno eliminatorio, mentre negli ottavi è stato seriamente impegnato dal Piombino al quale ha comunque inflitto un perentorio 3-0.
Avversario da prendere con le molle quindi, che ha in Zecchi un coach di provata esperienza. Occorrerà una grande prestazione giovedì sera per andare a disputare il match di ritorno con intatte tutte la chances da giocarci. Noi ci crediamo…..
Per concludere un appello: chi è libero ed ha a cuore i colori biancorossi accorra alle Banti in queste due sere a sostenere i Lupi!