SECONDA TRASFERTA CONSECUTIVA PER LA CODYECO LUPI
La quinta giornata del campionato nazionale di serie B porterà la Codyeco Lupi a giocare in Emilia per il secondo week-end di fila. Dopo S. Martino in Rio, sarà la volta di Sassuolo, precisamente del Pala Paganelli, con fischio d’inizio ore 18.30.
La Kerakoll guidata da Pupo Dall’Olio, che nelle prime uscite aveva espugnato Castelfranco e regolato in casa Firenze Volley, partendo a razzo secondo pronostico, è reduce da due sconfitte (nel derby con S. Martino, e a Genova, l’ultimo sabato). Questo, oltre al fatto di giocare in casa e davanti al proprio pubblico, la renderà ancora più pericolosa.
Una difficoltà in più, per la Codyeco capolista, che per prima cosa dovrà avere la capacità di affrontare questa seconda trasferta di fila con lo stesso livello di autostima e “garra” messi in mostra sette giorni fa alla Bombonera di S. Martino. Cosa non facile, perché in caso di doppio impegno si tende sempre a focalizzarsi molto sul primo; superato quello, si pensa che il secondo sia in discesa quando invece è sullo stesso piano del precedente e può anche presentare criticità maggiori.
Come in questo caso, dove si andrà ad affrontare una squadra che nella passata stagione si è giocata la promozione in A3 all’ultimo match, per di più “ferita” dopo le due sconfitte.
I Lupi hanno dimostrato di essere a buon punto: questo ha certificato il match di sabato scorso. Adesso dovranno dimostrare continuità di prestazione e non sarà certamente facile. A supportarli in questa ennesima battaglia sportiva ci saranno come al solito i tifosi biancorossi e quelli della Curva Parenti, fondamentali per sostegno sia a Genova che nel bunker della Bombonera.
Coppia arbitrale designata per l’incontro: Andrea Natalini, Antonio Moscardi
Roster:
Codyeco Lupi S. Croce: 1 Civinini Jordan (L), 2 Baldaccini Niccolò (L), 3 Maletaj Daimon, 4 Camarri Lorenzo, 5 Baldini Tommaso, 6 Pieri Iacopo, 7 Colli Leonardo (k), 8 Matteini Alessio, 9 Simoni Francesco 10 Da Prato Francesco, 11 Caproni Lorenzo, 15 Mignano Matteo 17 Pahor Mitja, 38 Attuoni Filippo. All. Pagliai Alessandro 2^ All. Bocini Luca
Kerakoll Sassuolo: 3 Odorici Federico, 4 Zambelli Simone, 5 Montesion Thomas, 6 Soli Demetrio, 7 Giuriati Damiano, 8 Sartoretti Luca, 9 Degoli Francesco, 10 Anceschi Filippo, 11 Daolio Mentore (L), 13 Bombardi Federico, 14 Bertoni Andrea, 18 Luppi Filippo (L), 24 Sartoretti Edoardo, 99 Gavazzi Alberto
La giornata (5^ andata)
Kerakoll Sassuolo-Codyeco Lupi S. Croce
Gruppo Lupi Pontedera-CUS Genova
VVF Marconi Reggio Emilia-Invicta Grosseto
Beca Tensped Modena-Isomec Inzani Parma
UPC SHD Camaiore-AMA S. Martino Reggio Emilia
Maxitalia Sestese-Toscanagarden Castelfranco
NPSG La Spezia-Firenze Volley
Turno di riposo: Sacma Group RawlPlug Cecina
La classifica (4^ giornata)
Codyeco Lupi S. Croce 11, Invicta Grosseto 10, AMA S. Martino Re 9, NPSG Trading Log La Spezia 8, Sacmagroup Rawlplug Cecina, Beca Tensped Modena 7, UPC Camaiore, Jumboffice Maxitalia Sestese, Kerakoll Sassuolo 6, Gruppo Lupi Pontedera 5, Toscanagarden Castelfranco, C.U.S. Genova 3, Firenze Volley 2, GS VVF Marconi Re 1, Isomec Inzani VP Parma 0