SEMIFINALE: U19 TRAVOLGE PRATO NELLA GARA DI ANDATA
Play-Off/Semifinale Andata 21 marzo 2017: Volley Prato – Lupi Santa Croce
Risultato finale: 1-3
Parziali: 18-25, 25-21, 10-25, 17-25
Prossima partita: mercoledì 29 marzo, PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, ore 20.30, contro Volley Prato
Partita precedente: qui
L’Under 19 dei Lupi non poteva cominciare la semifinale regionale in maniera migliore. Ieri sera, al palazzetto San Paolo di Prato, la squadra ha sfoggiato un’ottima performance, carica di grinta e passione. Agli avversari sono rimaste solo le briciole: i biancorossi chiudono infatti sull’1-3, senza deludere il pubblico amico partito in trasferta per un gran tifo. La formazione di partenza schierata da De Marinis ha visto Acquarone alla regia con Briglia opposto, Menichetti e Montini centrali, Pantani e Polidori di banda e Orlandi libero.
Parte bene il primo set, dove i padroni di casa sono costretti a fermarsi a 18 punti; questi, però, incalzano nel secondo parziale e si portano sull’1-1. Rinvigoriti dalle indicazioni degli allenatori De Marinis e Pagliai, i Lupi si spronano e dominano il terzo set in maniera magistrale (10-25): 1-2. L’ultima frazione si chiude altrettanto facilmente, con il gruppo che dà prova di grandi capacità tecniche. Ora i conciari attendono la gara di ritorno, in casa, prevista per mercoledì 29 marzo. Nel frattempo stasera, alle 20.30 a Grosseto, giocano nella semifinale di andata anche i grossetani dell’Invicta Volleyball contro il Volley Arezzo.
Giocatori U19 Lupi Santa Croce: Acquarone Alessandro, Anselmi Emanuele, Bottari Biagio, Briglia Mattia, Facchini Lorenzo, Mandorlini Massimo, Menichetti Federico, Montini Federico, Orlandi Andrea, Pantani Ludovico, Polidori Tommaso, Puccetti Alessio, Diego Li Vecchi. All. De Marinis Andrea