SERIE B: CONFERMATO ROSSI
Federico Rossi è uno schiacciatore di 191 cm, classe 2003, nato a Barga, in Garfagnana. Appassionato di beach volley, ha difeso i colori della Pallavolo Rosignano in serie C. Sarà ancora protagonista con la maglia della #serieB di coach Pagliai, ma figura anche nella lista di A2 Credem Banca consegnata alla Lega (assieme a Gabbriellini, Brucini, Giannini).
“Sono molto contento e orgoglioso di essere stato nuovamente confermato nella squadra della serie B dei Lupi di Santa Croce.
Con i miei compagni, l’allenatore e con i dirigenti, ho trovato veramente un gruppo molto affiatato e preparato, che mi ha dato l’opportunità di crescere e di migliorarmi, pallavolisticamente parlando”.
“A ottobre 2020, ho avuto un brutto infortunio e tanta paura di non poter riprendere a giocare, devo ringraziare la società perché ha continuato a credere nelle mie capacità e a lasciarmi il tempo per recuperare al 100%”.
“La stagione passata, ho giocato nelle giovanili Under 19 e abbiamo vinto il titolo regionale, siamo arrivati 8° alle finali nazionali e 6° alla Junior League quindi mi sento molto soddisfatto dei risultati ottenuti”.
“Per la prossima stagione il mio obiettivo è di impegnarmi al massimo e di migliorarmi ancora di più, sento che ho ancora tanto da imparare”.