SERIE B DOMENICA A PRATO PER IL PRIMO DERBY STAGIONALE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Terza giornata del campionato nazionale di serie B. Seconda trasferta di fila per i Lupi S. Croce, usciti a punteggio pieno dalle prime due fare e adesso chiamati all’impresa sul difficile campo del Kabel Prato Volley. I lanieri hanno debuttato cedendo 3-2 contro VVF Tomei Livorno, sette giorni dopo si sono prontamente riscattati andando a cogliere un prezioso successo a Modena, contro la giovane MOMA Anderlini. I ragazzi allenati da Mirko Novelli, mister da anni nello staff della selezione regionale toscana, hanno debuttato in B lo scorso anno giocando un gran campionato, a ridosso dei play-off. Hanno confermato il roster e si presentano dunque con un anno in più di esperienza e come una delle formazioni più tecniche e organizzate del girone. Il sestetto iniziale dovrebbe prevedere Corti e Catalano in diagonale, Coletti e Matteini (con l’opzione Bruni) al centro, Alpini e Pini in posto quattro, Civinini libero.
Lo schieramento dei biancorossi dovrebbe ricalcare quello di sette giorni fa a Foligno: Giannini e Arguelles, Compagnoni e Camarri, Favaro e uno tra Brucini e Rossi, Gabbriellini libero. In settimana coach Pagliai e il capitano Giannini hanno partecipato alla prima press conference stagionale riservata alla serie B.
Pagliai “Sono contento per il fatto che siamo partiti bene ma la strada è ancora molto lunga e c’è tanto lavoro da fare. Devo utilizzare una frase fatta: per me la partita con Prato è uguale a tutte le altre. Affrontiamo una squadra che ha alle spalle una società organizzata, che può contare su un allenatore molto preparato. Sono ragazzi che giocano insieme da anni e che hanno già dimostrato di poter affrontare la serie B in modo egregio. Giocare a casa loro non sarà facile”.
Giannini “Nello spogliatoio si respira un’aria positiva, sia nei nuovi arrivi che in noi “vecchi”. Lo scorso anno è stata abbastanza dura, quindi le due vittorie hanno cambiato subito il morale. Il mio obiettivo coincide con quello della squadra: fare il massimo e crescere. Un aspetto del mio gioco che proverò a migliorare è il gioco al centro”.

Recent Posts
0