SERIE B, IL 2022 SI CHIUDE ALLA GRANDE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B MASCHILE
BM: SIR SAFETY PERUGIA-LUPI S. CROCE 0-3
Parziali: 20-25, 23-25, 18-25.
SIR SAFETY PERUGIA: Vagnetti, Sensi, Auciello 13, Antecini, Andreini, Broccatelli, Modugno 1, Albanese, Severini, Brilli 5, Montini 10, Fossa 5, Falorni 8, Volpi, Mele, Cesarini. All. Fontana
LUPI S. CROCE: Gabbriellini, Arguelles 18, Favaro 7, Caproni 2, Brucini 11, Garibaldi, Camarri, Antonelli, Compagnoni, Rossi 5, Montagnani, Giannini 4, Dell’Endice 1, Tellini, Molesti, Landi, Loreti. All. Pagliai
I Lupi S. Croce chiudono il 2022 facendo bottino pieno in trasferta e difendendo il secondo posto in classifica. I ragazzi di Pagliai stanno andando oltre le più rosee aspettative, anche se la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. A Perugia, contro il fanalino di coda del torneo, ancora a secco di punti e vittorie, il sestetto biancorosso vede l’usuale diagonale Giannini-Arguelles, la novità Dell’Endice al centro, in coppia con Caproni, quindi Favaro e Rossi in banda, Gabbriellini libero. Sir Safety, futuribile formazione interamente Under 19, risponde con Stavri e Montini palleggiatore-opposto, Brilli e Auciello laterali, Fossa e Volpi al centro, Broccatelli libero.
Nel primo set gli ospiti prendono un break di vantaggio importante (13-16), poi subiscono il ritorno degli avversari, rischiando l’aggancio. Una migliore finalizzazione degli scambi porta i biancorossi all’allungo decisivo: da 20-25 a 22-25.
Nella seconda frazione Arguelles e soci prendono un discreto margine già nella primissima parte (11-16); la Sir dimostra qualità caratteriali e tecniche, forzando anche tanto al servizio, e mette in crisi i santacrocesi, operando addirittura il sorpasso (21-20). Paglia utilizza forza fresche, inserendo Brucini e anche Loreti. La partita è bella da vedere, per l’intensità con cui si affrontano le due giovani formazioni. La spunta ancora S. Croce, al fotofinish (23-25).
Nel set successivo (e ultimo) Perugia paga gli sforzi della battaglia precedente, mentre i Lupi si approcciano con più attenzione. Ancora in campo Brucini (per Dell’Endice) e Loreti. Per la Sir Safey medesimo sestetto rispetto a inizio gara. Gli ospiti guadagnano subito un buon margine e questa volta non si fanno recuperare: sopra di 4/5 punti, i ragazzi di Pagliai gestiscono con maturità le ultime fiammate della gara e chiudono 18-25 festeggiando la vittoria n° 10 su 11 tentativi.
Arrivederci, per questa squadra, al 2023, precisamente domenica 8 gennaio: in calendario il derby con Tomei VVF Livorno.

Recent Posts
0