SERIE B: IL PRIMO ACQUISTO È MOLESTI
Primo movimento in entrata, dopo le doverose conferme e i saluti, per la serie B biancorossa. In realtà, trattandosi di Gregorio Molesti, classe 2004, è principalmente un gradito ritorno, dopo le partecipazioni con la maglia dei Lupi alla Boy League targata 2017-18 e al campionato Under 16 della stagione successiva. Molesti ha iniziato a giocare nel Dream Volley Pisa; tre anni fa il passaggio alla VBC Calci. La scorsa stagione si è diviso tra gli impegni giovanili in VBC (Under 19) e una intensa esperienza in categoria regionale (serie C) con la maglia del CUS Pisa.
“Quella della stagione passata è stata una esperienza impegnativa perché è stata la mia “prima volta” da schiacciatore-ricettore, avendo giocato precedentemente nel ruolo di centrale: sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti fino a qui, anche se sono consapevole che ho ancora molto lavoro da fare”.
“Per il prossimo anno ho scelto i Lupi perché sono sicuro che avrò l’opportunità di crescere e migliorare ancora, grazie a Mister Pagliai, per il quale nutro molta stima, e vista l’altissima qualità dello staff della società, che ho avuto la fortuna di conoscere in modo approfondito perché ho partecipato con loro al campionato di Boy League nella stagione 2017-2018 e al campionato Under 16 la stagione successiva”.
“Per quanto riguarda i miei obiettivi personali per il prossimo anno, vorrei innanzitutto consolidare il ruolo di schiacciatore per mettermi al servizio della squadra nel migliore dei modi e per fare ciò ho intenzione di impegnarmi al massimo, senza riserve, mentre per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, il primo è senza dubbio quello di integrarmi al meglio nel gruppo per poi, divertendoci, raggiungere gli obiettivi proposti dalla società”.