SERIE B, SABATO CON DERBY TOSCANO AL PALA PARENTI
In attesa della domenica di A2 Credem Banca, con la prestigiosa sfida tra Kemas Lamipel S. Croce e Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo (ore 16.00), il Pala Parenti riserverà ad appassionati e addetti ai lavori un sabato 11 novembre all’insegna della migliore pallavolo.
Alle ore 17.00, derby toscano di serie B maschile tra Lupi S. Croce e Jumboffice Maxitalia Sestese. Gli ospiti hanno vinto 4 gare (Civitacastellana, Sansepolcro, Orte, Camaiore) sulle 5 disputate. L’unica sconfitta è arrivata contro la capolista Toscanagarden Arno Castelfranco. Nel roster della Sestese spiccano “vecchie” conoscenze targate Volley Prato, da Andrea Catalano a Giona Corti a Jacopo Bruni; al centro, classe 1980, troviamo Alfredo Goncalves Maria Neto, mentre il capitano della squadra allenata da coach Marchi è il “classe 1996” Ferdinando Della Volpe.
In casa biancorossa, coach Pagliai sta studiando il miglior assetto per sfidare i competitivi avversari. A Tuscania è arrivata una vittoria molto convincente, contro una formazione imbattuta e nonostante l’infortunio capitato a Riccardo Gatto dopo pochi scambi. La Kemas Lamipel ha intenzione di risalire la classifica, dopo un avvio incerto per mille motivi, e la sfida interna con la Maxitalia Jumboffice è una ghiotta occasione per dare continuità alle prestazioni, qualunque sia il “6+1” scelto dal coach. Una bella sfida, l’ennesima di una 6^ giornata che ha come fiore all’occhiello il derby territoriale tra Pontedera e Castelfranco.
Biglietto d’ingresso: € 5 intero. I possessori dell’abbonamento, per le partite di serie A2, non pagano, così come gli Under 12 e i ragazzi del settore giovanile che possono utilizzare la tessera in dotazione per entrare alle gare della prima squadra di A2 Credem Banca.
Alle ore 21.00, sempre al Pala Parenti, è in programma la gara di serie D femminile tra le ragazze di S. Croce e Guest Care Rosignano. Stessa ora, palestra “Banti”, sfida di serie D maschile tra i Lupi e l’Honda Carelli & Bussola VBC Calci.