SERIE C: BUONA LA PRIMA.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Lupi Santa Croce – VBC Calci 3-1

Positivo esordio stagionale per la Serie C di coach Zingoni e Bastiani. Nel primo impegno ufficiale infatti, i Biancorossi hanno ottenuto un incoraggiante successo contro i pari categoria del Vbc Calci, squadra che ritroveremo in campionato essendo inserita nello stesso girone dei Lupi. Campionato che prenderà il via il 13 ottobre e per Santa Croce sarà subito derby, di fronte infatti ci sarà la Folgore San Miniato.
L’incontro, seppur amichevole, ha avuto i giusti toni di agonismo, vuoi perché nessuno ci sta a perdere, vuoi perché i ragazzi erano determinati e vogliosi di ben figurare al debutto. Si è assistito così ad un buon incontro con sprazzi di bel gioco. Utili sono state le indicazioni ricevute dagli allenatori che hanno fatto ruotare tutti i giocatori provando soluzioni tattiche che saranno utili in stagione.
Per questo primo test match c’erano a disposizione i palleggiatori Riposati Luca e il giovane Checcucci (classe 2002), i liberi Tesi e Adamo, gli opposti Mannucci e Carrai, gli schiacciatori Riposati Marco (anch’egli un 2002 ma già con una buona esperienza acquisita), Coltelli, Slijvic e Giustini, i centrali Bottari e D’Anna.
Nonostante le assenze dei centrali, Nieri per un leggero problema fisico  e Caproni  impegnato con la prima squadra nell’amichevole di Reggio Emilia (a proposito, complimenti!), siamo riusciti lo stesso grazie soprattutto a Biagio Bottari e Emanuele D’Anna (giovane della serie D) a essere efficienti a muro e a mettere sempre pressione all’attacco avversario.
Il risultato, ovviamente, vale il giusto e passa in secondo piano, ma un bel 3-1 al cospetto di una buona squadra come il Calci che non è di certo formazione under come la nostra,  conferisce la giusta dose di fiducia ed entusiasmo nel proseguire il lavoro in vista dell’imminente campionato.
Soddisfazione espressa anche da coach Zingoni che conferma le buone impressioni ricevute ma che ammonisce: ” una vittoria che ci dà morale, per continuare col giusto passo, ma non dobbiamo dimenticarci che nel campionato dobbiamo lottare ogni partita come se fosse l’ultima”.
In ogni caso ne sapremo di più nel prossimo, probante impegno che attende i Lupi. Domenica 30 settembre infatti ci sarà un triangolare a Cascina con la squadra locale e un avversario di rango quale la Pallavolo Sestese.
Intanto…… avanti così!

MASSIMILIANO SARTORI PER LUPI VOLLEY SANTA CROCE

Immagini di repertorio

Recent Posts
0