SERIE C E D: INIZIANO I CAMPIONATI.
Stanno per prendere il via, in contemporanea, i due campionati di categoria per le nostre squadre. Esordio casalingo per entrambe fissato per sabato 13 alle 21,00.
Proseguendo sulla falsariga della scorsa stagione che ha dato esito ampiamente positivo, anche quest’anno saranno due squadre under a partecipare ai rispettivi campionati; nello specifico, la serie C sarà disputata dalla formazione under 20, mentre la D da quella under 18. Ciò ha comportato rinunce dolorose con atleti nati, cresciuti e con i Lupi nel cuore, costretti ad emigrare altrove per raggiunti limiti di età. Ma nello sport a certi livelli di spazio per i sentimentalismi ce n’è poco e bisogna sempre guardare avanti.
Inutile dire quanto grande sia l’aspettativa e la curiosità di vedere all’opera i due team anche per renderci conto di cosa potrà riservare loro la stagione e per verificare il livello raggiunto di una preparazione, in vista del campionato, iniziata a fine agosto.
Il rammarico è, non avendo il dono dell’ubiquità, dover rinunciare ad uno degli eventi vista la contemporaneità. Il piatto infatti in entrambi i casi, è succulento e tutto da gustare:
SERIE C: Polochem Verdolini Lupi-Tecnoambiente San Miniato. Sabato 13 h. 21.00 PalaParenti.
Pronti via ed è subito derby! Miglior occasione non ci poteva essere per “misurare la febbre” alla nostra squadra che ha lavorato intensamente e duramente per arrivare pronta all’esordio. Coach Zingoni potrà contare su una rosa che ha mantenuto l’intelaiatura della scorsa formazione, andando a rimpiazzare con giocatori altrettanto validi, i partenti. Incontro che sfugge ad ogni pronostico vista anche la caratura dei cugini sanminiatesi e la voglia di mettersi in evidenza degli ex Lupi che quest’anno vestono la casacca giallorossa. In particolare il palleggiatore Alessio Signorini fino alla passata stagione nello staff tecnico dei Lupi dove ha allenato l’under 16 femminile e con grande passione curato il camp estivo, ed i freschi ex Montini e Polidori, quest’ultimo lo scorso anno ha avuto anche l’occasione di esordire in A2. Ne siamo certi: lo spettacolo non mancherà di sicuro!
Questo il roster completo per la stagione: Biagio Bottari, Nicola Coltelli, David Sljivic, Matteo Tesi e Andrea Carrai classe 1999. Pietro Nieri, Luca Riposati e Matteo Mannucci classe 2000. Iacopo Adamo, Filippo Giustini e Lorenzo Caproni classe 2001.Marco Riposati classe 2002.
Allenatore Alessio Zingoni. D.T. Gianluca Bastiani. Dir acc. Maurizio “Mau” Macchia.
SERIE D: Kemas Lamipel S.Croce-A.s.d. Migliarino Volley. Sabato 13 h.21,00 Palestra Banti.
Anche in questo caso, debutto importante per la formazione del tandem Prosperi-Bastiani in un incontro che è un classico tra le due Società della provincia pisana. Formazione di prestigio e che vanta una notevole tradizione nelle categorie al di sotto della sfera professionistica quella migliarinese, che proverà a far valere la sua maggior esperienza rispetto ai “babies” biancorossi i quali contrapporranno tutta la loro esuberanza e freschezza atletica ed agonistica. I Lupi potranno contare su una rosa molto giovane ma competitiva formata sia da atleti confermati ( lo scorso anno in under 16), sia da ragazzi provenienti dalla collaborazione col Volley Club Cascinese.
Un incontro tutto da vedere e da gustare. Purtroppo il calendario ha giocato un brutto scherzo a tutto l’entourage biancorosso costretto a “sdoppiarsi” tra serie C e D.
Il roster-Lupi per la stagione agonistica 2018/19 che vale sia per l’under 18 che per la serie D è così composto: Emanuele D’Anna e Andrea Kumbuli del 2001. Federico Arena, Mario Armani, Edoardo Manzi, Flavio Procelli, Jacopo Caciagli, Gabriele Costa, Gabriele Celentano del 2002. Daniele Franceschelli, Federico Latini, Renato Mirdita, Lorenzo Pieri, Lorenzo Gabbriellini, Matteo Falleri, Tommaso Riccioni, Francesco Giannini del 2003. Paolo Tellini del 2004.
Allenatori Andrea Prosperi e Gianluca Bastiani. Dir. acc. Claudio Giannini.
ALLE NOSTRE SQUADRE UN CALOROSO IN BOCCA AL LUPO!!!