SERIE C E SERIE D DOPPIA SCONFITTA

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Erano attese da avversari ostici le nostre due squadre giovanili che affrontano la serie C e la serie D rispettivamente con formazioni under 20 e under 18. Avversari di rango che hanno rispettato il pronostico infliggendo ai Lupi un doppio 3-0. Saremo anche ripetitivi, ma è un dato di fatto che in talune partite la differenza di esperienza e fisicità rappresenta un gap insormontabile.

Serie C: Asd Cortona Volley-Lupi Verdolini Polochem 3-0 (25/17 ; 25/19 ; 25/13).

Ancora una trasferta in terra aretina ed ancora una volta i ragazzi di Zingoni tornano a casa con le pive nel sacco. In quel di Cortona i Biancorossi incappano in una serata storta contro l’esperta e navigata formazione locale che si conferma squadra di categoria. Non a caso il team di Pareti occupa il quinto posto in graduatoria e può guardare avanti con ottime prospettive visto che il secondo posto dell’Emma Villas Siena dista solo 4 lunghezze.

Per questo incontro coach Zingoni deve fare a meno di Facchini influenzato, Orlandi alle prese con i postumi dell’intervento di appendicite e Marco Riposati impegnato in under 16. Il roster è composto da Puccetti e Riposati Luca, Bottari Nieri e Sljivic, Giotti Pantani Polidori e Coltelli. Il libero è Diego Li Vecchi. Con diverso minutaggio, il Mister impiega tutti i ragazzi a disposizione con l’intento di inserire forse fresche per cercare di cambiare l’inerzia di una partita che vede i locali sempre in totale controllo, mai impensieriti seriamente dai Lupi.
In effetti al cospetto degli ultra trentenni giocatori cortonesi, i Biancorossi non riescono mai a trovare il bandolo della matassa il gioco non scorre fluido e difetta di continuità.. Il risultato è la logica conseguenza di tre set che hanno visto più o meno lo stesso andamento con i locali a farla da padroni.

C’è il rammarico di una prestazione al di sotto delle proprie potenzialità, ma questa non cancella di certo quanto di buono è stato fatto finora. E’ il momento di stringere i denti e rialzare la testa in vista dell’incontro di sabato prossimo al PalaParenti contro il Valdarninsieme formazione di mezza classifica. Ma soprattutto dell’importantissimo impegno di mercoledì in under 20 a Migliarino dove è d’obbligo il successo pieno per poter continuare a sperare di agganciare in vetta il Volley Arezzo, avversario diretto per il titolo.

Serie D: Lupi Kemas-Olimpia Poliri 0-3 (22/25 ; 17/25 ; 19/25).

Pronostico rispettato e sconfitta secca per i Lupi al cospetto di un avversario che occupa il quarto posto in classifica. Tuttavia i ragazzi di Testi non sfigurano di certo e a più riprese mettono in difficoltà gli avversari. Specie nel primo set, ma anche nel terzo il risultato risulta sempre in bilico tanto che i Biancorossi possono recriminare per non aver vinto neanche un set.

Il roster biancorosso è così composto: Caproni, Kumbuli, Fabiani, Bagni, Rossi, D’Anna, Urbano, Gabbanini, Mannucci (k.) Pavolucci, Checcucci, Montanelli (l.1), Cerri (l.2).
Primo set con la diagonale di regia Rossi-Pavolucci, al centro D’Anna e Caproni, sulle bande agiscono Fabiani e Urbano, il libero è Montanelli. Ospiti che si portano avanti e Lupi che non mollano la presa non facendosi distanziare. Sull’8-10 il primo cambio con Kumbuli che rileva Urbano. Sull’ 11-13 cambia la regia con Checcucci che subentra a Rossi. Continua la lotta serrata e sul 14-17 entra in campo capitan Mannucci per Pavolucci. L’aggancio non riesce, l’esperta squadra fiorentina mantiene l’esiguo vantaggio fino alla conclusione del set.
Seconda frazione con la stessa formazione della prima, a parte il cambio di palleggiatori con Checcucci in campo. I Fiorentini colgono un’ottima partenza che sorprende i Lupi; si va sul 5-11, poi il vantaggio ospite si dilata, 8-18 poi 9-20. Entrano Mannucci per Pavolucci e Gabbanini per Fabiani. La rimonta dei locali serve solo a contenere il passivo e gli ospiti si portano sullo 0-2.
Nel terzo set in campo per i Biancorossi: Checcucci in regia,D’Anna e Caproni al centro, tridente offensivo formato da Fabiani Kumbuli e Mannucci, Montanelli libero. Parziale all’insegna dell’equilibrio; i Lupi sono duri a morire e l’Olimpia al contrario del set precedente, non riesce a spiccare il volo. La svolta sul 18-18 con i Fiorentini che piazzano il parziale decisivo per chiudere sullo 0-3.

Risultato pesante quindi, ma Mannucci e compagni hanno poco da rimproverarsi, soprattutto se si pensa che per loro era la seconda partita in tre giorni. Magari era auspicabile una miglior gestione del secondo set, in ogni caso escono dal confronto a testa alta tra il plauso generale: bravi ragazzi!

 

 

 

 

 

 

 

 

Recent Posts
0