SERIE C E SERIE D: RISULTATI IN CHIAROSCURO.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Erano entrambe impegnate in trasferta le nostre due formazioni giovanili under 20 e under 18 che disputano rispettivamente il campionato di serie C e serie D.

In serie C  i ragazzi di Alessio Zingoni tornano nettamente sconfitti da Colle Val d’Elsa.

Colle Volley Asd-Lupi Verdolini Polochem 3-0 (25/19 ; 25/15 ; 25/17).

Risultato maturato al termine di una prestazione piatta e incolore. Grinta e determinazione sono le armi che devono usare i giovani Lupi se vogliono provare a limare il gap di esperienza che devono regolarmente rendere alle compagini di questo  campionato; quando queste vengono messe in campo si sono ottenute buone prestazioni e sono pure arrivati i risultati. Ma non è stato questo il caso: i Biancorossi sono arrivati scarichi a questo incontro dopo il trionfo del lunedì in under 20 e mentalmente non ancora pronti a rituffarsi in una serie C dove ogni avversario è difficile e nessuno concede niente.

E così è bastato un avversario di metà classifica, ma volenteroso e ordinato, desideroso di ben figurare tra le mura amiche per aver ragione dei timidi e remissivi Lupi.
Nei biancorossi coach Zingoni utilizza tutti i suoi giocatori a disposizione: Bottari, Coltelli, Facchini, Giotti, Li Vecchi, Nieri, Orlandi, Pantani, Polidori, Puccetti, Riposati, Sljivic.
Ma cambiando l’ordine dei giocatori la sostanza è rimasta la stessa: i Lupi tornano a casa con le pive nel sacco.

Sabato prossimo c’è un avversario di lusso; al Palaparenti (ore 17,30) arriva la capolista Sestese. Probabile che i Lupi ritrovino gli stimoli giusti per ben figurare di fronte ai primi della classe.

 

Serie D- Se Alessio piange, Cristiano se la ride di gusto. I suoi ragazzotti terribili non la vogliono finire di stupire ed aggiungono un’ altra bella prova al già buon campionato che stanno disputando.
I ragazzi di Testi infatti, espugnano il campo di Scandicci e si portano ad un solo punto di distanza dai Fiorentini stessi, che occupano il settimo posto.
Con grande tenacia e caparbietà i Lupi, dopo aver perso il primo parziale, lottano come leoni e ribaltano il risultato dopo tre combattutissimi set.

Una vittoria di valore per una formazione formata da atleti under 18 che hanno dimostrato quanto grande sia la loro volontà e la loro voglia di emergere.

Questi i ragazzi a disposizione e schierati da coach Testi: Bagni, Caproni, Cerri, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Kumbuli, Mannucci, Montanelli.
Formazione ridotta, causa diverse importanti defezioni e successo che assume quindi maggior rilievo.
E questo il tabellino della gara: Robur 1908 Scandicci-Lupi Kemas 1-3 (25/18 ; 23/25 ; 24/26 ; 21/25).

Nel prossimo turno, ancora una trasferta; i Lupi saranno in campo a Pistoia (domenica ore 18) contro il temibile Mazzoni che occupa la seconda piazza in coabitazione con l’Invicta Grosseto, alle spalle della capolista Certaldo. Ma è proprio quando le difficoltà sono maggiori che i Lupi si esaltano.

 IMMAGINI DI REPERTORIO

 

Recent Posts
0