SERIE C E SERIE D SCONFITTE CON ONORE.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Perdono le nostre due formazioni di serie, ma lo fanno al termine di prestazioni più che convincenti al cospetto di avversarie di assoluto livello e con un bagaglio di esperienza assolutamente maggiore rispetto ai nostri  giovanissimi ragazzi tutti rigorosamente Under. Del resto quella di schierare formazioni Under nei campionati di Serie è stata una scelta che riguarda l’intero settore giovanile e che la società ha sposato in toto, con la speranza di formare ragazzi che potranno servire da serbatoio per la prima squadra.
Vediamo nel dettaglio che cosa ci hanno riservato questi due incontri.

Serie C:I Lupi non passano contro la capolista.

Pallavolo Sestese-U.21 Lupi Verdolini Polochem 3-0 (25/16 ; 27/25 ; 25/20)

Niente da fare per i giovani Lupi di Zingoni che in casa della capo classifica Sestese perdono tre a zero. Il punteggio risulta troppo severo e non rispecchia quanto si è visto in campo. Dopo un primo set che i Locali hanno giocato da capolista e che hanno vinto non senza doversi impegnare e non lesinando  energie profuse, la seconda frazione ha visto i Biancorossi giocare da leoni (anzi da Lupi!) e lottare a viso aperto con i Fiorentini,fino ad arrivare ai vantaggi; e qui i nostri ragazzi non hanno sfruttato un set point che avrebbe anche potuto cambiare i destini del match.
Terzo parziale con i Sestesi rinfrancati che riprendono in mano l’incontro ma con i Nostri decisi a non mollare fino all’ultimo punto. Il 25-20 finale, sancisce una vittoria che conferma la Sestese in vetta alla classifica e che vede i Biancorossi uscire dal campo a testa alta.
I convocati: Bottari, Coltelli, Facchini, Giotti, Li Vecchi, Nieri, Orlandi, Pantani, Polidori, Puccetti, Riposati L., Riposati M., Sljivic.
Gran parte della rosa è entrata nel corso del match, al fine di provare i giusti equilibri ed agevolare tutto il roster, caratterizzato da atleti che giocano in ben 3 campionati giovanili (under 16, under 18 e under 20).
Nel prossimo turno l’occasione di un pronto riscatto e di sfruttare il buon momento di forma; infatti sabato prossimo arriva al Palaparenti il Volley Arezzo, che precede di appena un punto il team di Zingoni: l’occasione è ghiotta per fare un bel balzo in classifica.

Serie D: arriva il primo punto in classifica.

U.18 Kemas Lupi-VVF Mazzoni Pistoia 2-3 (25/21 ; 27/25 ; 19/25 ; 19/25 ; 11/15) 

Non sappiamo dire se in casa biancorossa il bicchiere sia mezzo pieno; da una parte infatti, c’è la delusione di essersi visti sfuggire di mano un successo che pareva materializzarsi e che avrebbe assunto gli aspetti di un’autentica impresa, dall’altra c’è la soddisfazione di aver strappato un punto- il primo!- alla quotata squadra del Mazzoni Pistoia che occupa, in coabitazione, il secondo posto in graduatoria.
Ottima la prestazione dei giovanissimi under 18 di Testi che giocano una pallavolo di assoluto livello  sorprendendo i forti Pistoiesi e portandosi in vantaggio per 2-0 dopo due parziali aspramente combattuti. Ma sul più bello i nostri Lupi cominciano a dare segni di cedimento e subiscono il ritorno degli avversari che hanno avuto il merito di non darsi per vinti. Gli ospiti quindi, dall’alto della loro esperienza ed indubbia bravura, riacciuffano i Nostri  sul 2-2, ribaltando poi il risultato al tie-break. Indubbiamente dispiace per come è finita, ma questa prestazione deve essere un’iniezione di fiducia per questi ragazzi che affrontano ogni impegno con grande determinazione e voglia di fare. Questi i Biancorossi a disposizione di coach Testi: Bagni, Caproni, Cerri, Checcucci, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Kumbuli, Mannucci, Montanelli, Pavolucci, Rossi, Urbano.

Recent Posts
0