SERIE C : L’ULUATO DEI LUPI !!!

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

U/21 Lupi Verdolini Polochem-Colle Volley Asd 3-1 (13/25 ; 25/23 ; 25/21 ; 25/22)

Lupi Verdolini Polochem: Bottari Coltelli Facchini Giotti Li Vecchi Nieri Orlandi Pantani Polidori Puccetti Riposati L. Riposati M.Sljivic. 1°All. Zingoni 2° Testi.

Arriva finalmente la prima tanto attesa quanto meritata vittoria per i giovani Lupi. Questa volta infatti, oltre al gioco che non è quasi mai mancato, c’è anche il conforto del risultato, più volte accarezzato nei precedenti incontri; questa volta l’esuberanza giovanile ha avuto la meglio sull’esperienza degli avversari.
Nella formazione iniziale Riposati L. e Giotti nella diagonale di costruzione, Bottari e Nieri al centro, Li Vecchi libero, Facchini e Polidori in banda. Completano il roster Bottari, Coltelli, Orlandi, Pantani, Puccetti e Sljivic.
Avvio horror per i ragazzi di Zingoni con i Colligiani che dominano da par loro il primo set. Nonostante i correttivi apportati alla formazione iniziale  infatti, i Nostri non trovano mai il bandolo della matassa e soccombono nettamente. Il presagio di un’ infausta serata è palpabile ma i Lupi feriti, tirano fuori gli artigli e da qui in poi si assiste ad un altro match.
Nel secondo set Riposati M. per Giotti e Coltelli per Polidori. La squadra parte con un parziale di 4 a 1, prende fiducia, tiene testa alla squadra avversaria per piazzare lo sprint finale e vincere il set.
Solita formazione anche nel terzo e quarto set, con i centrali in gran spolvero, oltre al duo Coltelli e Riposati M., quest’ultimo autore a fine partita di oltre 22 punti. Andamento altalenante nel punteggio, con i nostri in leggero vantaggio che poi piazzano lo sprint vincente. Entusiasmante il finale, con i nostri ragazzi in tripudio per la vittoria meritatamente conquistata, con una cornice di pubblico numerosa e festante.
Una vittoria conquistata anche con il cuore, oltre che con la testa, grazie ad un ottimo affiatamento visto in campo, segno che il duro lavoro iniziato ad agosto comincia a dare i suoi frutti, oltre che nei campionati giovanili, dove tutti i nostri atleti militano, anche nel campionato di serie.
Sabato prossimo i nostri ragazzi dovranno far visita alla capolista Sestese in un impegno sulla carta proibitivo ma che sarà sicuramente affrontato con rinnovato entusiasmo.

in collaborazione con Fausto Zingoni

 

Recent Posts
0