SERIE C: LUPI SCONFITTI A PISA.
SERIE C 12°giornata: CODIPI DREAM VOLLEY GROUP-U.21 POLOCHEM VERDOLINI LUPI 3-0 (25-18, 25-19, 25-10).
Roster Lupi: Riposati L. (K) e Checcucci in palleggio, Nieri, Bottari e Caproni centrali, Mannucci e Giustini opposti, Coltelli, Riposati M. e Carrai in banda, Tesi e Adamo liberi.
Semaforo rosso per i giovani Lupi di coach Zingoni, che contro l’esperta formazione del Dream Volley perdono per tre a zero, senza mai entrare in partita.
I parziali sono eloquenti, a dimostrazione di un incontro mai in discussione.
Che la formazione di casa fosse di caratura superiore lo sapevamo, magari speravamo in una maggior combattività. In particolare desta perplessità il crollo verticale del terzo set. D’altro canto la formazione di Piccinetti ha sfoderato una prestazione maiuscola, trascinata da un Sabatini in gran spolvero. Evidentemente i Pisani – che col successo sui Lupi si attestano in seconda posizione – si stanno caricando a dovere per il match clou di sabato prossimo sul campo della capolista ed imbattuta Cascina.
Con questa sconfitta, data la vittoria di Grosseto contro il San Miniato, i Lupi scendono al settimo posto, a pari punti con il Cus Pisa e a meno quattro dalla zona play off. Il campionato è ancora lungo e affrontando avversari più alla portata, le speranze di play off restano intatte.