SERIE C: LUPI SCONFITTI IN CASA.
SERIE C 21°giornata Polochem Verdolini Lupi-Asd Migliarino Volley 1-3 (20-25, 18-25, 25-23, 22-25).
Nel roster: Riposati L. (7) e Checcucci in regia, Carrai (4), Coltelli (6) e Riposati M. (6) in banda, Giustini e Mannucci (2) opposti, Nieri (12), Caproni (12) e Bottari al centro, Adamo e Tesi liberi.
All. A. Zingoni. Dir.acc. M.Macchia.
Seconda sconfitta consecutiva per i giovani under 20 di Zingoni che dopo il 3-1 di Cecina, perdono in casa con lo stesso punteggio. Stavolta a prendersi i tre punti è il Migliarino in quello che era uno scontro diretto in ottica play off.
Per i Lupi era l’occasione per tentare il sorpasso ma ora è la squadra di coach Ceccherini che vola a + 5 dai Lupi stessi e si porta ad un solo punto dal 4° posto utile per gli spareggi promozione.
Sembra un film già rivisto in questa stagione: i Lupi che non sfigurano con avversari ben più esperti, ma nelle fasi cruciali del match perdono lucidità e commettono errori che poi pagano a caro prezzo.
Anche sabato sera, sotto di due set, i Biancorossi dopo aver accorciato le distanze gettano al vento l’occasione di portare la partita al 5° set e raccogliere punti.
C’è rammarico per le tante occasioni sprecate e per questo appannamento giunto proprio nella fase cruciale del campionato; i Lupi infatti si trovano a -6 dalla zona play off, meno dei punti lasciati banalmente per strada.
Domenica prossima arduo impegno sul campo del Fonteviva Massa che occupa quel tanto ambito 4° posto utile per chi vuol ancora alimentare sogni di gloria. Mentre il giorno successivo – lunedì 1 aprile ore 19.30 al Palaparenti – la partita di Junior League contro Ortona: in palio il passaggio alle Final eight che (toccando ferro e quant’altro) è alla portata dei Lupi.
Animo ragazzi che il tempo per raccogliere soddisfazioni non è ancora finito!