SERIE C: RITORNO AL SUCCESSO.
Serie C: Volley Prato-Lupi Verdolini Polochem 1-3 (15-25, 18-25, 25-15 e 19-25).
Torna al successo la squadra di coach Zingoni che fa’ suo il confronto tra le due squadre Under del campionato ribadendo il risultato dell’andata.
Successo che mancava da oltre un mese e che serve per dare morale ed ulteriore smalto per il prosieguo della stagione ancora lungi da veder calare il sipario.
Per ciò che concerne il campionato in questione, sono ancora tre i turni da disputare;un campionato faticoso, con un’età media nettamente superiore ai nostri giovani atleti. Nonostante il divario anagrafico e quindi di esperienza, i nostri ragazzi però si sono fino ad adesso ben comportati, con un onorevole undicesimo posto in classifica grazie a 8 vittorie, ottenute anche contro squadre della parte alta della classifica. Gli impegni concomitanti di ben 3 serie giovanili (under 16, 18 e 20), nonchè la Junior League non hanno quasi mai permesso uno schieramento completo. Da parte della società e dello staff tecnico c’è comunque soddisfazione per l’importante e lungimirante lavoro svolto.
Passando alla cronaca, i Lupi schierano nel roster Puccetti-Riposati in palleggio, Li Vecchi-Orlandi liberi, Bottari, Sljivic e Nieri al centro, Polidori, Coltelli, Facchini e Pantani attaccanti ricevitori, Giotti e Mannucci opposti.
Nei primi due set via con la diagonale di regia Puccetti-Mannucci, fiducia ai due centrali Bottari-Sljivic, entrambi autori di un’ottima partita, in banda i due infallibili Polidori-Coltelli, libero Dieguito Li Vecchi. Entrambi i set hanno visto il costante dominio santacrocese, con Puccetti sempre pronto a dirigere l’orchestra.
Amnesia da sabato sera nel terzo set, con Prato che si fa’ sotto con i giovani e promettenti Menchetti ed i gemelli Alpini. Il cambio di Riposati per Puccetti e Facchini per Coltelli non ottiene i risultati sperati. 2 a 1 per i Lupi.
Quarto set con Riposati-Giotti, Pantani e Polidori, Sljivic-Bottari e Orlandi. Dopo una partenza iniziale equilibrata, Riposati suona la carica in battuta, permettendo ai Lupi di ottenere un vantaggio che viene successivamente incrementato da un’altra ottima serie di Pantani. Giotti e Bottari assestano il colpo finale, portano i Lupi alla vittoria.
Domenica nessun turno di riposo. Alle 14.30 tutti al PalaParenti per preparare al meglio la Junior League, ormai alle porte. Il cantiere dei giovani Lupi è sempre aperto.