SERIE D: TRE PUNTI D’ORO

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

SERIE D, 10°giornata: Torretta Volley Livorno 1 – 3 Lupi Kemas (19/25 25/16 23/25 30/32)
Lupi:
Palleggiatori:Checcucci / Rossi
Opposti: Mannucci/Pavolucci
Bande: Urbano/Fabiani/Gabbanini/Bagni/Cerri
Centrali: Caproni/D’Anna
Liberi: Montanelli/Kumbuli

Secondo successo in campionato per i ragazzi di Cristiano Testi che espugnano Livorno portando a casa tre punti importantissimi per la classifica e il morale. Si trattava di uno scontro diretto con i Labronici che sopravanzavano i Lupi in classifica di due punti. Ebbene, i Biancorossi hanno centrato l’obbiettivo- sorpasso lasciando ai Livornesi stessi l’ultimo posto della graduatoria insieme al Migliarino.
Sestetto di partenza con Checcucci Mannucci(K) Urbano(s1) Fabiani Caproni (c1) D’Anna, libero Montanelli.
Primo set giocato a buon livello; i Biancorossi sono molto determinati e senza troppe difficoltà si aggiudicano il punto.
Nella seconda frazione esce Checcucci che ha rimediato un colpo al ginocchio e subentra Rossi al palleggio; nella diagonale di costruzione, in campo anche Pavolucci per Mannucci. Ma ciò che i Lupi hanno fatto di buono nel primo set, rimane al cambio di campo; si assiste infatti ad un calo di concentrazione e l’avversario non spreca l’occasione di riportarsi in parità
Terza parte con Rossi al palleggio e Pavolucci opposto. Bel set, molto combattuto con le due squadre molto attente in difesa, poco disposte a regalare palloni, gli ospiti se lo aggiudicano di misura.
Nel quarto, stesso sestetto di partenza e stesso equilibrio del terzo set. Parziale che si trasforma in un’estenuante maratona. I Lupi giocano bene e si portano  sul 24-18 con ben 6 match-point a disposizione. Subiscono un cambio palla, un ace e un contrattacco e si va 24-21.Coach Testi inserisce Mannucci al posto di Fabiani spostando Pavolucci in ricezione ma i Biancorossi  subiscono ancora un ace e di nuovo un contrattacco: 24-23. Rientra Fabiani per Mannucci ma l’avversario raggiunge incredibilmente la parità: 24- 24.
Inizia cosi una bella battaglia che vede Torretta avere 3 palle set, che i Lupi annullano e riagguantano i locali sul 29 pari, un break  e si va 30-29.Sul 30 pari un cambio palla ed un errore dei Livornesi sanciscono il nostro successo: 32-30! Set da cardiopalma, ma i ragazzi hanno tenuto i nervi saldi nonostante un clima che si faceva sempre più rovente vista l’altalena di emozioni.
Tre punti d’oro quindi, ottenuti con grande tenacia ed anche maturità vista l’età dei nostri ragazzi, tutti under 18. Classifica che sul fondo si fà cortissima con ben 5 squadre racchiuse in un solo punto e con i Lupi decisi e determinati ad ottenere la miglior posizione.
Prossimo impegno sabato prossimo: si torna tra le mura amiche, avversario il Chiesina squadra di medio-alta classifica.

Recent Posts
0